Sembra proprio che la nostra campionessa Federica Pellegrini non intenda lasciare le vasche. No, non nel senso dell’attività agonistica: ma per quanto riguarda l’amore. Dopo l’altalenante storia con il nuotatore Filippo Magnini infatti, costellata di alti e bassi fino alla rottura (nonostante l’abbraccio tra i due a bordo piscina post vittoria nei 200 stile libero nei recenti mondiali di Budapest, che ha fatto sognare i fan della coppia), il chiacchiericcio si è rimesso in moto. E no, stavolta non si parla di un ritorno di fiamma con lo statuario ex Magnini. Bensì di un collega. Più giovane, tra l’altro.

Lui è il bel Gabriele Detti, livornese, 22 anni, e campione mondiale in carica degli 800 metri stile libero. Inoltre, single da poco, dopo la fine della storia con la collega Stefania Pirozzi. I ben informati riferiscono che Federica e Gabriele stiano passando molto tempo in compagnia l’uno dell’altra, che si scambino like a bizzeffe sui social e che tutto ciò potrebbe essere più che un indizio nel sostenere che ci sia del tenero. Il nuotatore è apprezzatissimo dai follower non solo per le sue doti da atleta ma anche per il fisico: sulle sue foto postate i commenti estasiati dei seguaci non si contano più. Ma, tra i complimenti, comincia già a circolare anche la notizia del presunto flirt con la Pellegrini, e tra le reazioni si intravede anche qualche muso lungo: “Solo una parola sulla notizia appena sentita… No! Hai tutta la vita davanti per divertirti e per trovare la donna della tua vita… non rovinare tutti i sacrifici fatti fino ad oggi per ottenere i risultati arrivati e per quelli che – se continui così – continueranno ad arrivare… lasciala perdere…”, si legge tra gli interventi degli utenti. Il perché di questo deciso “consiglio” non è dato saperlo, ma d’altronde non c’è ancora alcuna conferma.

Già in passato Federica Pellegrini era stata associata a un altro personaggio del mondo del nuoto, l’allenatore Matteo Giunta (che oltretutto è il cugino di Filippo Magnini). Notizia smentita più volte dalla diretta interessata. Adesso, potrebbe essere nato questo nuovo amore nell’acqua. Sarà così? E come la prenderebbe Magnini? Per ora, trattasi solo di voci lanciate dalle malelingue… staremo a vedere.

Avanti