Una brutta notizia giunge questa mattina dal profilo social di Clemente Mimun. Il direttore del TG5 ha informato su Twitter che la mamma di Cesara Buonamici è morta all’età di 94 anni.

Lutto per Cesara Buonamici

Giunge una triste notizia questa mattina. A 94 anni è morta la mamma di Cesara Buonamici, la signora Rosa. Ad apprenderlo è Fanpage.it da fonti vicine a Mediaset. Ma anche il direttore del TG5 Clemente Mimun ci ha tenuto a rivolgere un pensiero alla giornalista di Canale 5 e l’ha fatto su X (l’ex Twitter) con un messaggio: “Un abbraccio forte a Cesara”, accompagnato poi anche da una foto dove la giornalista si trova con la mamma e un’altra in compagnia di altre persone.

Proprio Clemente Mimun è stato il primo a esporsi pubblicamente quando, questa mattina, ha riservato un pensiero per iscritto sul noto social network alla giornalista, amatissima dal pubblico. Ecco qui il breve pensiero…

Il tweet di Clemente Mimun per Cesara Buonamici
Il tweet di Clemente Mimun per Cesara Buonamici

Successivamente, come detto, anche la foto che ritrae per l’appunto Cesara Buonamici in compagnia della sua mamma Rosa, alla quale era davvero molto legata.

Di lei Cesara Buonamici ne aveva parlato in diverse occasioni. Per esempio a Verissimo nel 2021 aveva raccontato del rapporto con la mamma Rosa: “È una roccia, con quell’aria ancora un po’ birichina. È molto spiritosa, fa delle gran battute, anche belle secche”, aveva rivelato a Silvia Toffanin. Poi ha aggiunto: “È un comandante nato, ha sempre tenuto d’occhio me e mio fratello. Siamo cresciuti mangiando pane e olio, le cose dell’orto, ha sempre avuto una grande attenzione all’alimentazione”.

Nonostante la sua età, Cesara Buonamici ha detto che sua mamma è sempre stata molto attenta e nonostante lei sia adulta ormai, delle volte la rimproverava se la vedeva pettinata male o vestita in un modo diverso da quello che lei si aspettava.

Ora Cesara Buonamici conserverà tanti ricordi della sua amata mamma Rosa, che si è spenta nelle scorse ore all’età di 94 anni. Novella2000.it e Novella 2000 si stringono intorno alla giornalista e alla sua famiglia.