In questi ultimi giorni sono stati rivelati i presunti guadagni della Fascino di Maria De Filippi per quanto riguarda il 2023. Ecco tutto quello che sappiamo.

I presunti ricavi di Maria De Filippi

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate del panorama italiano e i suoi programmi sono tra i più seguiti di Mediaset. In termini di ascolti riescono molto spesso a soddisfare o superare le aspettative: da Amici a C’è Posta per Te, passando anche per Temptation Island, Tu si que vales e Uomini e Donne.

Molti utenti del web hanno quindi cominciato a chiedersi quanto potrebbe aver fatturato con la Fascino, casa di produzione controllata al 50% dalla conduttrice e per il restante 50% da Mediaset, nel 2023. A riportare i dati ci ha pensato il sito Italia Oggi, come rivela anche Il Fatto Quotidiano.

LEGGI ANCHE: Un volto storico di Uomini e Donne potrebbe non tornare nella prossima edizione

Il valore complessivo delle produzioni si sarebbe assestato sui 66.1 milioni di euro, in calo del 12% rispetto al 2022. Tuttavia il motivo i spiegherebbe con la fine del Maurizio Costanzo Show e del numero minore di puntate per quanto riguarda Temptation Island. Quale sarebbe stato quindi il bilancio della Fascino di Maria De Filippi nel 2023? Sul sito si legge:

La Fascino ha chiuso il bilancio del 2023 con un utile di 8,1 milioni di euro e proprio grazie a questo trend positivo l’assemblea dei soci ha varato la distribuzione degli utili in dividendi, pari a 4,05 milioni di euro (contro i 3,25 del 2022)“.

Un vero e proprio trend positivo che va avanti da diversi anni, infatti dal 2018 a oggi si parlerebbe di una media di 2.4 milioni di euro all’anno per un totale di 14,5 milioni di dividendi. Cifre da far girare la testa e che convincono Mediaset a rinnovare tutti i programmi condotti da Maria De Filippi anno dopo anno.