Il noto social network, maxi album fotografico che contiene le foto di più di 400 milioni di utenti, ci propina  quotidianamente immagini di modelle, attrici, star, persone comuni: in bikini, quasi senza veli, con abiti succinti, micro short, tette strizzate nei push-up, sederi avvolti in mini-mini gonne, rallegrando gli occhi dei più e facendo morire di stizza le utenti comuni che magari non hanno una silhouette da calendario… Ed è così che quando la blogger indiana Aarti Olivia Dubey ( dalle forme più che abbondanti) decide di pubblicare una foto di lei in bichini, Instagram cosa fa? La rimuove….

La foto in questione non aveva nulla di ammiccante o sconcio, ne tanto meno d’indecoroso la giovane modella con semplicità ha mostrato una foto di sè in costume mostrandosi fiera delle sue forme, vuoi per strizzare l’occhio a tutte quelle come lei, vuoi per cercare di scardinare l’ideale di perfezione che c’impone corpi anoressici, vuoi solamente perché si piace…. Sta di fatto che Instagram l’ha trovata “offensiva”.

In tutta questa storia l’unica cosa di offensivo è stata la rimozione immotivata dell’immagine, un gesto che chiaramente ha scatenato il web che si è schierato con la giovane blogger la quale ha  “denunciato” quanto accaduto. In poche ore è diventato un caso mediatico ed il social network ha fatto marcia indietro, inviandole un messaggio di scuse e ripristinando la foto in questione. Uno scivolone davvero imperdonabile.

Avanti