11º Arcobaleno Napoletano al Sannazaro di Napoli: tutto sull’evento
L’11ª edizione dell’Arcobaleno Napoletano al Teatro Sannazaro di Napoli: ecco le anticipazioni su premi e scaletta della serata
Anticipazioni Arcobaleno Napoletano 2022
Appuntamento da non perdere al teatro Sannazaro di Napoli dove, giovedì 1 dicembre alle ore 20, i riflettori saranno accesi sull’11ª edizione de “L’Arcobaleno Napoletano”, il premio – patrocinato dal Comune di Napoli nella persona del sindaco Gaetano Manfredi – ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso e diretto artisticamente dal giornalista Diego Paura.
L’evento è organizzato in collaborazione e a sostegno della Fondazione Melanoma Onlus diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.
A condurre saranno ancora una volta Patrizio Rispo, volto noto della soap opera di Rai 3 Un Posto al Sole, e la stessa attrice e cantante Anna Capasso.
Non mancheranno le “incursioni” dalla sala dello storico amico del Premio Enzo Calabrese, coadiuvato dall’istrionico Mario Pelliccia.
Nel corso della manifestazione culturale, dedicata alla memoria di Ileana Bagnaro, scomparsa a 54 anni per un male incurabile, e incentrata sulla prevenzione al cancro, saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo delle Istituzioni, della Cultura, dello Spettacolo, dello Sport, della Società civile e dell’Imprenditoria. Personaggi che si siano maggiormente contraddistinti anche fuori dai confini regionali.
Come di consueto, le premiazioni saranno intervallate da momenti musicali e di comicità.
Tutti i premi che si assegneranno
È prevista la tradizionale asta di beneficenza “istantanea”, con in palio una maglia ufficiale autografata donata dalla Ssc Napoli. I premiati di quest’anno sono:
- Premio alla carriera Gigi Marzullo
- Spettacolo Gigi & Ross
- Teatro e serie TV Rosalia Porcaro
- Cinema e fiction Teresa Saponangelo
- Televisione Francesco Paolantoni
- Sport Marco Maddaloni
- Istituzioni Lucia Fortini
- Cultura Antonio Parlati
- Giornalismo Alessandro Iovino
- Locale storico d’Italia Gran Caffè Gambrinus
- Tradizione all’estero Enzo Fiore
- Giovane attore rivelazione Antonio Orefice
- Regia TV Maurizio Palumbo
Nel corso della serata sono previste le esibizioni del comico Vincenzo Comunale (da Zelig), dell’attrice e cantante Rosa Miranda, e del sassofonista Marco Zurzolo, autore delle musiche delle fiction Rai Il commissario Ricciardi e I bastardi di Pizzofalcone.
Non mancherà un momento musicale dell’artista Anna Capasso, accompagnata al pianoforte dal maestro Ciro Cascino.
Da questa edizione l’evento è gemellato con il Comune di San Massimo, in provincia di Campobasso. Sul palco, infatti, sarà presente ad illustrare la novità il sindaco Alfonso Leggieri.
Media partner dell’evento proprio i nostri settimanali Novella 2000 e Visto, ma anche l’emittente televisiva Capri Event, il format Contatto TV e Radio Amore.