I 25 anni di carriera ‘stellare’ dell’avvocato Giordano
Successi e carriera di Bartolomeo Giordano L’avvocato Bartolomeo Giordano, penalista e cassazionista, ha costruito la sua vita professionale cercando sempre…
Successi e carriera di Bartolomeo Giordano
L’avvocato Bartolomeo Giordano, penalista e cassazionista, ha costruito la sua vita professionale cercando sempre di comprendere le motivazioni personali e di vita che si nascondono dietro un fatto criminoso. Nondimeno grande è anche la sua sensibilità verso coloro che involontariamente sono costretti a subire le conseguenze di condotte illecite.
Pertanto Giordano è sempre al servizio di battaglie giudiziarie nel rispetto della corretta e concreta applicazione da parte dei giudici delle norme che tutelano i diritti inviolabili dell’essere umano.
Ha iniziato giovanissimo con processi ad alta “tensione” come l’omicidio di Annalisa Durante. Ha difeso per oltre dieci anni Carmine Giuliano. Per non parlare dei processi a tutela dei diritti umani, oltre che dei processi di estrazione relativi alla Corte Europea, e a quelli nei quali ha difeso molti personaggi dello spettacolo e dello star system.
E da ultimo, solo in ordine temporale, è stato nominato coordinatore dell’area penale dello sportello antiviolenza Diana Roma Co.Tu.LeVi., che si occuperà delle violenze di genere.
Partecipa a numerosi convegni a tutela dei minori, e il 25 novembre 2023 si recherà a Trapani per un convegno nazionale organizzato dall’Associazione Co.Tu.LeVi. Nazionale con la collega Romina Lanza, responsabile legale dell’Associazione Diana Roma.
I festeggiamenti per i 25 anni nel Foro
Da poco ha festeggiato i 25 anni di carriera professionale – che prosegue con i festeggiamenti avvenuti recentemente per il suo compleanno – nella cornice dell’Antico Circolo Tiro a Volo di Roma, con la presenza del Presidente Giorgio Averni e di numerosi ospiti del mondo dello istituzionale, dello spettacolo e tanti colleghi con cui condivide la carriera professionale.
L’avv. Giordano ha lasciato il microfono ai suoi numerosi ospiti e amici, che sono accorsi a elogiare la sua professione e le sue doti umane e personali. Tra loro una brillante Valeria Marini, una suggestiva Valeria Fabrizi, un’emozionata collega con la quale hanno creato un sodalizio lavorativo sia a Roma che a Milano, l’avv. Adriana Boscagli, nonché l’Amministratore Delegato di ATAC Spa, Dott. Giovanni Mottura, il produttore Niccolò Petitto, l’artista Howtan Re, la giornalista Cinzia Malvini, il noto hair stylist Massimo Serini e tanti altri, giusto per citarne alcuni che hanno preso la parola.
Tra i presenti la Dott.ssa Monica Antinori, l’avv. Romina Lanza, il Presidente Andrea Camanzi, la responsabile della Moviheart Elisabetta Fogazzaro e il marito, l’attore Giorgio Biavati, il Direttore RAI-Documentari Fabrizio Zappi, la giornalista Emanuela Bonchino, la Dott.ssa Francesca Malato con il marito Dott. Vincenzo Cerza, la Dott.ssa e neuropsichiatra infantile Caterina Cerminara, l’attore Luca Ribezzo, il Dott. Massimo Garzelli, Simona Luciani, la top model Alona Mascagni e la Dott. ssa Rossella Catalano.