Caos nel mondo della musica: 6ix9ine accusa Billboard e Ariana Grande di truffa

È scontro aperto tra 6ix9ine, Ariana Grande e Billboard. Il rapper, nella giornata di ieri, ha debuttato in classifica ufficiale USA al terzo posto. Ariana Grande e Justin Bieber hanno invece conquistato la vetta. 6ix9ine non ha gradito questa posizione, considerata da lui una truffa ai suoi danni.

Già da venerdì, infatti, l’artista ha iniziato a pubblicare video sul suo profilo Instagram in cui ha accusato Billboard di non conteggiare i suoi streaming e dunque di penalizzarlo. Non solo, 6ix9ine ha anche mostrato come Ariana Grande e la sua casa discografica avrebbero comprato illegalmente delle copie del singolo per farlo schizzare alla numero 1°. Il cantante ha pubblicato il suo sfogo sul suo profilo Instagram:

“Le classifiche possono essere manipolate e voglio che sia noto a tutti. Le case discografiche vengono aggiornate quotidianamente su come va la classifica. Ariana e Justin erano alla numero 5 giovedì (ultimo giorno disponibile per il conteggio della classifica, ndr). Giovedì sera, poi, dal nulla sono arrivate 60mila copie acquistate tutte insieme e Stick With U è schizzata alla numero 1.

Sono qui per dirvi che il primo posto può essere comprato. Abbiamo fatto delle indagini e abbiamo scoperto che 30mila copie del singolo di Ariana e Justin sono state comprate con 6 carte di credito diverse. Sei carte di credito diverse hanno acquistato 30mila copie. Capite la truffa? Quando abbiamo chiesto a Billboard delle spiegazioni, loro ci hanno detto che non potevano dare certi tipi di informazioni. A me hanno levato la metà degli streaming, non conteggiandoli, pur di farli arrivare alla numero 1. Non è giusto”

A queste pesanti accuse, di conseguenza, è seguita la risposta di Ariana Grande.

Continua.

Avanti