I 90 anni di Fendi: le modelle camminano sull’acqua, ecco le foto della sfilata-evento
La splendida Fontana di Trevi, a Roma, una passerella di plexiglas trasparente e modelle che sembrano camminare sull’acqua: festeggiamenti da…
La splendida Fontana di Trevi, a Roma, una passerella di plexiglas trasparente e modelle che sembrano camminare sull’acqua: festeggiamenti da favola per i 90 anni di Fendi, con la sfilata delle creazioni di alta moda per l’autunno-inverno 2016/2017. La collezione, chiamata Legends and Fairy Tales, è stata disegnata dal direttore creativo Karl Lagerfeld ed è un tripudio di abiti trasparenti con motivi floreali, ricami e dettagli in pelliccia. La maison italiana si avvicina così al prestigioso traguardo del secolo di vita.
Lagerfeld, presente all’evento, è apparso a fine sfilata insieme a Silvia Venturini Fendi, direttore artistico delle linee uomo, bambino e accessori. Presenti 200 invitati: nel parterre degli ospiti, anche Luca Cordero di Montezemolo, Kate Hudson e Ornella Muti, oltre al ceo di Fendi, Pietro Beccari. Presenti anche tre delle cinque sorelle Fendi: Carla, Anna e Alda. Dopo la sfilata, 600 persone hanno partecipato alla cena che si è tenuta sulla terrazza del Pincio, a Villa Borghese. La casa di moda fu fondata nel 1926 da Adele Casagrande e dal marito Edoardo Fendi, che aprirono un negozio di pelli e pellicce in via del Plebiscito, a Roma.