Simona Ventura, detta anche Super Simo, è una delle presentatrici più famose del panorama italiano. Dopo un periodo di pausa dal piccolo schermo, è tornata in tv alla conduzione di Selfie le cose cambiano in onda su Canale 5.

Alla vigilia dell’ultima puntata della seconda stagione, Simona è stata ospite lo scorso lunedì (13giugno) a Carta Bianca, la trasmissione in onda su Rai 3 e condotta da Bianca Berlinguer dove ha difeso il suo programma spesso accusato di essere trash.

Simona ha fatto una lunga chiacchierata con la la Berlinguer ripercorrendo tutte le tappe della sua carriera, sin dargli esordi: da quando era un’inviata sportiva e scendeva in campo a Quelli che il calcio, la trasmissione in onda su Rai2, che ha condotto per dieci anni, all’Isola dei Famosi che ha condotto per 8 edizioni e alla quale ha partecipato come naufraga nel 2016.

Anche se Simona non si è mai sentita una regina, come l’ha definita la Berlinguer, è una che il suo lavoro lo sa fare, una cosa che il pubblico ha sempre saputo e apprezzato: «Lavoro nell’intrattenimento dal ’94, però prima ho fatto la cronista sul campo sia nel calcio che negli altri sport, ma non mi sono mai sentita una regina», ha spiegato lei che svelato che la sua carriera è iniziata con una dura gavetta.

 

La Berlinguer durante l’intervista è tornata a parlare dell’Isola dei Famosi, (condotta attualmente da Alessia Marcuzzi e in onda su Canale 5), chiedendole come mai le venne tolta la sua conduzione e se oggi, al contrario di qualche anno fa, inserirebbe nel cast dei naufraghi anche dei politici di sinistra.

«I reality esplodono in seconda serata e quell’anno ci fecero sfumare alle 23.30. Avevo subodorato che la Rai volesse chiudere l’Isola, ma non volevo che la scusa che avrebbero usato fossero i bassi ascolti, così ho preso e sono andata là. I reality sono un genere che funziona ancora in tutto il mondo. Adesso qualche politico di sinistra lo prenderei. Potrebbe fare una grande Isola, se la facessi ancora…», questa la risposta di Simona. Le parole della Ventura hanno fatto immediatamente scatenare la rete che ha dedotto che ci sia in ballo un suo possibile ritorno all’Isola dei Famosi.

Avanti