Nina Moric ha lanciato un’altra provocazione. La modella croata è ormai un’icona social, quello che scrive sul suo profilo Facebook è molto seguito dai gli utenti in Rete. Nina, infatti, commenta  tanti argomenti: passando dalla politica, al gossip. Il suo sarcasmo è molto apprezzato dai fan, ma non da tutti perché c’è chi non si risparmia di attaccarla.

Di recente Nina ha intrapreso la via dell’attivismo politico con Casapound, uno dei partiti di estrema destra italiani. In uno dei suoi tanti post, la modella aveva fatto un avvertimento ironico a quei potenziali ladri che sarebbero potuti entrare nella sua abitazione dicendogli che lei si sarebbe presa a breve il porto d’armi.

Ma Nina, quando scrisse il post, non stava scherzando, ma sta facendo realmente sul serio. Lunedì scorso è apparso un video su Facebook in cui si vede la Moric intenta ad allenarsi al poligono. Il messaggio che accompagna il video dice: «Ladri vi aspetto a casa dopo le 22». Qualche fan non ha apprezzato il video della showgirl, un utente ha commentato così: «Ciao Nina, lo sai che per sparare mi*****te non serve il porto d’armi?  Un abbraccio». Non tutti amano la lingua tagliente della Moric una in particolare è Belen Rodriguez con la quale Nina dovrà incontrarsi in tribunale il prossimo 7 luglio poiché è stata rinviata a giudizio con l’accusa di diffamazione.

Il motivo? Alcune dichiarazioni che la Moric ha condiviso, l’anno scorso, sia su Facebook che ai microfoni de La Zanzara – la trasmissione su Radio 24 –  in cui dava a Belen della trans. Tra le due c’è sempre stata una forte rivalità nata dal fatto che si sono contese lo stesso uomo. Stiamo parlando dell’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, attualmente in carcere perché è imputato di frode fiscale. Nina Moric è stata la compagna e poi la moglie di Fabrizio Corona ( dal 2001 al 2007) dal quale ha avuto il figlio Carlos. Mentre Belen Rodriguez ha avuto una relazione con lui durata dal 2009 al 2012. Anche sul caso Corona,  e dopo il suo processo,  Nina ha detto la sua:

«Ho appreso ora della condanna inflitta ai danni di Fabrizio Corona e sicuramente la giudico anche io positiva e giusta, soprattutto per mio figlio, ma la stampa e i suoi amici stanno cantando vittoria troppo presto.

Vi invito a mantenere la calma, il 21 giugno c’è un’altra sentenza a proposito della continuazione dei reati, già bocciata in primo grado e in appello, sicuramente ci sarà qualora fosse come mi auguro positiva da ottenere un nuovo affidamento in prova (già concesso una volta). Mi auguro, anche io, che tutto vada bene ma vi invito a non divulgare notizie false perché in fondo i suoi amici e i suoi fans andranno comunque avanti con la propria vita, il mio piccolo no, il mio piccolo vuole vedere il padre fuori e in caso contrario ci soffre. Mantenete la calma, per lui».