Dopo un’estate trascorsa a Miami insieme al fidanzato Marco Cucolo e i figli, Lory Del Santo deve fare i conti con l’uragano Irma. Gli abitanti della Florida sono stati evacuati, ma la showgirl ha deciso di rimanere nella sua casa di South Beach. Raggiunto tramite WhatsApp dalla redazione di TgCom24, Lory non ha nascosto la sua preoccupazione: «Ho paura, come tutti ci siamo organizzati con le provviste, ma siamo rimasti davvero in pochi: moriremo?», si chiede. L’uragano ha provocato ingenti danni e fatto diverse vittime. Nonostante il Centro uragani statunitense lo abbia declassato a categoria 1, i livelli di allerta sono alti, così come il timore che possa causare altri disastri. «Siamo senza elettricità, è difficile comunicare, speriamo di sopravvivere e di riuscire a rientrare a Milano nei prossimi giorni», prosegue la Del Santo.

«Qui c’è una situazione davvero spettrale – sottolinea ancora la showgirl – siamo rimasti davvero in poche famiglie, e siamo tutti chiusi in casa, in spiaggia e sull’Ocean Drive non c’è nessuno, i supermercati sono stati presi d’assalto e sono vuoti. Sapevamo dell’uragano ma non immaginavamo che ci saremmo ritrovati in una situazione del genere». Un paio di giorni fa, Lory Del Santo aveva pubblicato su Instagram un breve filmato, girato proprio a South Beach. Nei pochi fotogrammi, si sentiva nitidamente il rumore del vento forte. I follower non avevano nascosto la loro preoccupazione: «Ma non è meglio che torni?», aveva chiesto qualcuno.

Lory, invece, ha deciso di rimanere negli Stati Uniti. Con lei, il fidanzato Marco, al quale è legata da oltre tre anni. La relazione, nonostante la considerevole differenza d’età (58 anni lei, 26 anni lui), procede a gonfie vele. Tra i protagonisti della scorsa edizione del reality Pechino Express, hanno dimostrato di essere affiatati e simpatici. In una recente intervista al settimanale Nuovo, Cucolo ha dichiarato: «La relazione con Lory va molto bene, il nostro è un rapporto consolidato. Amo e invidio la sua forza di volontà, la sua costanza nel portare avanti i progetti. Anche con me è sempre stata leale e coerente». In un momento così difficile è sicuramente confortante per Lory Del Santo avere accanto il fidanzato. Non possiamo che fare a entrambi un grosso in bocca al lupo, augurandogli di fare presto ritorno in Italia.

Avanti