Lo show culinario Masterchef riapre le porte della sua cucina ai vip ancora una volta. Dopo la prima, fortunata stagione che ha visto la vittoria dell’ex Miss Italia Roberta Capua, il format sarà riproposto la prossima primavera, chiaramente con nuovi concorrenti e nuove sorprese in serbo. È Sky stessa a rivelare le prime curiosità: le riprese sono già cominciate a Milano infatti, e il cast è già pronto: vedremo 12 celebrità del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo destreggiarsi tra fornelli, padelle e prove al cardiopalma. A giudicare il tutto con la loro ormai famosa verve, saranno i soliti, severi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Ma chi saranno quindi stavolta i nomi dei cuochi? Troveremo la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti (che qualcuno già accomuna a Mara Maionchi, concorrente della scorsa edizione); l’ex calciatore, ora dirigente sportivo, Lorenzo Amoruso; l’attrice e cantante Serena Autieri; la showgirl spagnola d’origine ma italiana d’adozione Laura BarrialesOrietta Berti, che darà un tocco di esperienza; l’attore di Un Posto al Sole Davide Devenuto, la campionessa olimpica di scherma Margherita Granbassi, l’astronauta Umberto Guidoni, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, il volto di Sky Sport Valerio “Fayna” Spinella, la cantante Anna Tatangelo, che è probabilmente la star più attesa di questa edizione, e il celebre arbitro, attuale imprenditore, Daniele Tombolini. Insomma, sembra proprio che ne vedremo delle belle e non mancheranno momenti divertenti ma anche di pressione e adrenalina. Chi diventerà il cuoco dei vip stavolta? Toccherà aspettare ancora un po’ prima di scoprirlo.

Anche nella passata edizione abbiamo visto 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, personaggi che hanno in comune la passione per la cucina e un pizzico di talento: abbiamo visto la bravura (o meno) di Alex BrittiMara Maionchi, dell’astrologo Antonio Capitani, di Maria Grazia CucinottaRoberta Capua (che ha trionfato, come suddetto), Elena Di Cioccio, l’attrice Enrica Guidi, la spalla di Fiorello e voce del tennis Stefano Meloccaro, il campione del nuoto Filippo Magnini, il rapper NesliMarisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz, volto iconico del cinema di Ferzan Ozpetek. Che vinca il migliore anche stavolta.

Avanti