X Factor: la gaffe di Fedez su Maria De Filippi non passa inosservata…
Le audizioni di X Factor vanno avanti e i talenti – veri o presunti – che si presentano sul palco…
Le audizioni di X Factor vanno avanti e i talenti – veri o presunti – che si presentano sul palco sono davvero tanti. Un lavoro faticoso per i giudici (Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli), che hanno il compito di selezionare i più meritevoli. Tra un’esibizione e l’altra, si è fatta notare, oltre al talento di qualche concorrente, una piccola gaffe di Fedez. Il rapper che, come gli altri membri della giuria, non ha certo peli sulla lingua, ha lanciato una piccola stoccata a un talent rivale, Amici di Maria De Filippi.
Ciò che ha detto, naturalmente, non poteva passare inosservato e sui social gli utenti si sono scatenati a furia di commenti, sollevando il classico polverone mediatico. Lo scivolone è avvenuto dopo l’esibizione di una 19enne catanese, Eleonora Noemy Rao, che ha cantato il brano “Girls just wanna have fun” di Cindy Lauper. Pur non avendo molta presenza scenica, la giovane ha dimostrato di avere una voce molto particolare, che ha convinto i giudici.
Parlando di sé, Eleonora ha spiegato di studiare canto, ballo e recitazione e sono state le sue parole a scatenare l’ironia di Fedez, che ha detto: «Tipo Amici, ma è una scuola vera». Resosi conto del “potenziale” delle parole appena pronunciate, ha aggiunto: «Questa la tagliamo». La frase, naturalmente, è andata in onda e i fan di Maria De Filippi sono andati su tutte le furie.
Le polemiche, comunque, sono all’ordine del giorno a X Factor, per un motivo o per un altro. Nella puntata di giovedì 15 settembre, ad esempio, Mara Maionchi ha bacchettato la band The Noiserz per il nome che hanno scelto e perché cantano in inglese. «Perché non vi siete chiamati ‘Cavalli’ invece di Noiserz del caz**? A me questa cosa dell’inglese inizia a rompermi i cogl**ni. Siamo in Italia e non riusciamo a far niente» – ha sbottato la giudice – «Noi dobbiamo prima sopravvivere qui e poi tentare di fare qualcosa all’estero! Gli inglesi ci massacrano, la globalizzazione ci ha mandato a casa con la musica, dobbiamo combattere».
I ragazzi, alla fine, sono comunque riusciti a passare le audizioni grazie a una bravura che la stessa Mara non ha potuto fare a meno di ammettere «Siete bravi, che palle», ha detto alla fine della loro esibizione.