Trono Over di Uomini e Donne: pesante chiarimento tra Gemma Galgani e Marco Firpo
Momento difficile per Gemma Galgani. La nuova stagione del Trono Over di Uomini e Donne è iniziata con non poche…
Momento difficile per Gemma Galgani. La nuova stagione del Trono Over di Uomini e Donne è iniziata con non poche difficoltà. La storia con Marco Firpo, iniziata prima dell’estate, è finita con qualche strascico e non sono mancate le discussioni tra i due. Nella puntata di mercoledì 27 settembre, in riferimento agli ultimi botta e risposta con Marco, Gemma ha detto: «Non provavo una sensazione così brutta da tempi che preferisco non ricordare.
Si rende conto di cosa è stato? Fare avanti e indietro da Torino… l’operazione… per poi passare per una che vuole rimanere qui?». Il riferimento è all’opinionista Tina Cipollari, che ha accusato la Galgani di voler rimanere nel programma e vivere storie “a tempo”. «Marco non è intervenuto per difendermi, non mi ha fatto parlare. Non voleva che io dicessi delle cose sgradevoli che erano accadute tra di noi. Tutte le volte che cercavo di parlare con Marco diventava una discussione con i toni alterati», ha aggiunto Gemma.
La dama ha poi ammesso: «Io ho fatto l’errore di imporre il mio amore a Marco, mentre lui provava soltanto dell’affetto e del bene. Avrebbe dovuto essere più onesto e non pensare che io potessi essere la compagna del momento. Non posso dire che per me è tutto passato, io non ho nessuna ripresa». In studio, quindi, è arrivato Marco, che ha commentato le parole dette dalla Galgani: «Lei ha detto delle cose e credo che le pensi, io ho sempre detto che a me Gemma piace tantissimo, fuori da una certa situazione televisiva e mediatica. Io so che quello che ha detto in questo momento mi piacerebbe pensare che non le pensi. Ma forse lo pensa e credo che alle volte non sia lei».
La conduttrice Maria De Filippi ha dunque chiesto: delucidazioni«Lei davanti alle telecamere dichiara cose che non corrispondono a ciò che pensa?». «Io so cosa pensa lei di me e so che mi vuole bene – ha spiegato Firpo -. So che per certi versi gli piaccio anche e so che io la sento vicina. Sento questo di lei. Lei ti fa sentire il suo supereroe, sei superman. Poi arrivi qui e diventi Clark Kent». Secondo lui, dunque, Gemma davanti alle telecamere cambia atteggiamento.
La Galgani ha negato di cambiare atteggiamento, quindi ha detto: «Ho sbagliato a propormi fortemente. Forse Marco si è sentito in diritto di essere insofferente o intollerante. Ma ci sta. L’errore è stato mio di pormi con invadenza o intolleranza. Io ammetto di aver commesso degli errori, anche il fatto che mi propongo sempre». Parlando del momento in cui si sono allontanati, Firpo ha detto: «Se ami qualcuno lascialo andare. Se ti ama torna indietro, se no non è mai stata tua. Io le persone le lascio andare. Questo è il mio pensiero verso gli amici, verso le persone care, verso i parenti…». «Io non sapevo più come farti capire che ti amavo. Solo tuo fratello e tua cognata possono capire quanto ti amavo», ha replicato Gemma, in merito a un argomento che sicuramente non si esaurisce qui…