Gli alti e bassi della storia tra Filippo Magnini e Federica Pellegrini hanno tenuto con il fiato sospeso gli appassionati di gossip nel corso degli ultimi mesi. Tra allontanamenti, voci di crisi, smentite, conferme e lunghi silenzi da parte di entrambi, pare che ormai le loro strade si siano divise. Intervistato nel corso del programma Pomeriggio Cinque, Magnini ha raccontato di averla vista in tempi recenti: «Ci siamo rivisti, comunque, come sempre mi ha fatto molto piacere rivederla, questo è poco ma è sicuro». Filippo e Federica si sono incontrati in occasione di un compleanno speciale, quello del manager che segue entrambi: «L’ho vista al compleanno perché siamo atleti dello stesso gruppo», ha precisato, sottolineando che comunque non sono soliti vedersi.

Per l’atleta, questo, è un momento importante: «È un periodo particolare, ho fatto molti cambiamenti, sto decidendo cosa fare del mio futuro, sportivi e non. Mi sto allenando di meno, soltanto una volta al giorno, però nel pomeriggio mi dedico ad altre cose, per esempio alla boxe, ho tempo di vedere il mondo», ha spiegato. Inevitabile qualche domanda più “spinosa” sul suo rapporto con Federica Pellegrini. Qualche giorno fa, un post su Instagram è sembrato ai più maliziosi una dedica proprio per lei: una canzone di Jovanotti, con un testo facilmente associabile alla storia tra i due.  In merito al quel post, Filippo ha detto: «Instagram è pericoloso, ognuno interpreta quello che vuole. Il mio cuore è  sempre pronto, non so per cosa… per quello che mi dedicherà il futuro».

Un po’ di nostalgia, forse, e sicuramente tanto affetto. Ma non sembra che i due procedano sulla stessa direzione. Filippo e Federica si sono dati il cambio in due programmi del pomeriggio Mediaset. Sabato 29 settembre, infatti, la Pellegrini è stata ospite di Verissimo e ha dato l’impressione di apprezzare la condizione di single: «Tutti gli anni facciamo una settimana di vacanza tra amiche» ha dichiarato.  Aggiungendo: «Quest’anno abbiamo deciso di andare a Formentera. È stata la mia prima vacanza da single, però è stata divertente come gli altri anni. Era da tanto tempo che ero fidanzata quindi, onestamente, adesso mi sto prendendo i miei tempi e i miei spazi».

Cambiamenti in corso per entrambi, dunque. La Pellegrini sembra essere più pronta a voltare pagina di Magnini, ma si sa: in queste cose, alle volte, è solo questione di tempo…

Avanti