È durata poco la frequentazione tra Gemma Galgani e Gianfranco. Le premesse erano apparse ottime: erano usciti insieme e si erano scambiati due baci, ma qualcosa dopo non ha funzionato. Nella puntata del Trono Over di Uomini e Donne di mercoledì 4 ottobre, i nodi sono venuti al pettine e sono quindi state spiegate le ragioni del loro allontanamento: Gianfranco ha smesso di vedere Gemma perché ha visto che faccia ha fatto Marco Firpo, ex della Galgani, quando è stato mandato in onda il loro bacio.

Sarebbe quindi stata la reazione di Marco a far decidere al cavaliere di non proseguire la sua frequentazione: «Ho dato il bacio a Gemma, poi, a freddo, ho pensato che non avrei dovuto farlo. Lui è stato per otto mesi con quella donna, quando l’ho baciata ho visto la sua faccia».

La spiegazione non ha per nulla convinto i presenti, prima tra tutti l’opinionista Tina Cipollari: «Pensa che film che sta raccontando… Bugiardo!». Ma lui ha replicato: «Vedendo bisticciare loro ho avuto la conferma, a lei ho detto che c’erano dei rancori». A dire la verità, Tina non ha mai nascosto di avere dei dubbi sulla sincerità di Gianfranco e in più di una occasione l’ha accusato di non essere proprio trasparente.

Firpo, di fronte alle parole del cavaliere, ha detto: «Non mi disturbava che lei avesse una storia, lei era libera di fare tutto ciò che voleva. Il problema è: vedere la tua ex fidanzata abbracciata, che si bacia con un altro… penso che chiunque possa rimanerci in qualche maniera… ho vissuto un momento di disagio. Unica cosa per la quale sono rimasto male». E ha poi precisato: «La mia faccia è stata quella, ma poi tornando a casa ho fatto brutti pensieri su di lei.  Tra me e questa signora la storia è finita ed è finita benissimo. Io non sono triste perché ci siamo lasciati. Le voglio bene, può venirmi a cercare e troverà sempre la porta aperta».

A quel punto, anche Gianni Sperti ha detto la sua, spiegando che secondo lui Gianfranco non è mai stato interessato a Gemma e che ha colto l’occasione per uscire dalla storia senza troppi problemi. Qualunque sia la verità, il dato di fatto è uno: anche questa frequentazione si è conclusa con un nulla di fatto.

Avanti