Non si sono ancora smorzati i toni della lite tra Simona Izzo e Jeremias Rodriguez, che all’interno della Casa del Grande Fratello Vip non hanno usato mezzi termini. A dire la verità, i due hanno chiarito qualche ora dopo la discussione, avvenuta la scorsa settimana, ma le parole dette hanno lasciato un pesante strascico, che ha chiamato in causa i familiari dei due concorrenti. La querelle è nata in seguito alla squalifica dal reality di Marco Predolin, allontanato per aver bestemmiato in diretta.

La Izzo ha criticato il comportamento del conduttore, difeso invece da Jeremias. La frase della discordia, pronunciata proprio da Rodriguez, è stata: «Depressa di m***a che prende psicofarmaci per stare bene, per fare un sorriso, per svegliarsi dal letto», riferita proprio alla regista. Un’uscita che ha scatenato le ire del marito di Simona, Ricky Tognazzi, che su Twitter ha tuonato: «Spero che Grande Fratello prenda provvedimenti contro questo diffamatore violento e volgare. Io e l’avvocato l’aspettiamo fuori».

Nella puntata del programma andata in onda lunedì 9 ottobre, inoltre, Simona Izzo ha avuto uno scambio di battute con Marco Predolin e Tognazzi è nuovamente intervenuto, con una laconica ma eloquente dichiarazione: «Predolin è un fallito». Qualche ora dopo, però, Ricky ha chiesto scusa per quello che aveva scritto: «Chiedo scusa per quello che ho detto ieri notte su Predolin. Parole ingiuste dettate da rabbia e rancore».

Diverso dal comportamento di Ricky Tognazzi è stato quello di Francesco Venditti, nato dal matrimonio tra Simona Izzo e il cantautore Antonello Venditti (durato dal 1975 al 1978). Intervistato da gay.it, Francesco ha commentato in questo modo la lite tra la madre e Jeremias Rodriguez: «Mi sembrano le classiche discussioni tra mamma e figlio. Hanno due età diverse e, alla fin fine, ci può anche stare. E ti dirò: per certi versi, posso essere anche d’accordo con Jeremias, conoscendo bene Simona, ma poi quando uno dice, al di là dei motivi della discussione: “Io giovane lo sono stata, mentre tu intelligente no!” vinci a mani basse».

Insomma, pare che la questione, almeno al momento, non accenni a risolversi. All’interno della Casa del Grande Fratello Vip gli animi si scaldano facilmente e non è escluso che potranno esserci in futuro nuovi argomenti di discussione. La speranza è che riescano a risolversi senza coinvolgere troppe persone, con un pericoloso “effetto domino”.

Avanti