Uno dei momenti topici della puntata di ieri sera (9 ottobre) del Grande Fratello Vip è stato l’ingresso dentro la casa della showgirl argentina Belen Rodriguez che ha fatto una sorpresa ai due fratelli attualmente concorrenti dentro la casa, Jeremias e Cecilia.

In più occasioni i due fratelli si sono ritrovati a parlare della sorella maggiore e del rapporto che hanno con lei molto forte. In particolare Cecilia, ha parlato del suo rapporto con Belen lamentando il fatto di non abbracciarla spesso e di non dirlo quanto le vuole bene.

Così ieri Belen ha incontrato per prima la sorella, bloccata dal freeze (una regola del gioco che obbliga i concorrenti a stare immobili), e le ha detto di essere fiera di lei che la segue costantemente e che ha ascoltato le sue parole quando parlava del loro rapporto. Le due emozionate sono scoppiate in lacrime e Belen le ha detto: « Faccio fatica a dire le cose di fronte a mille persone, però non ho nella mia vita una persona migliore di te, ti amo da morire. Faccio sempre la forte perché nella vita ho la responsabilità di farvi stare sempre meglio».

A quel punto le due sorelle si sono nascoste nel confessionale ed hanno aspettato l’arrivo di Jeremias che ha ricevuto una lettera da Belen. Il ventottenne è scoppiato in lacrime non appena l’ha letta, la sorella maggiore ha poi speso delle bellissime parole per il fratello sostenendo che lui sia vero e che non finge mai all’interno della casa, come se questo bastasse per giustificare tutte le cose che ha cantato ai suoi compagni di gioco: «Jeremias è un ragazzo complesso», ha spiegato la showgirl, «È vero, è se stesso. Non è abituato a parlare davanti alle telecamere». Subito dopo il “clan Rodriguez” si è riunito e riabbracciato, ma quello che doveva essere un momento commovente non è stato apprezzato da parecchi fan del programma i quali sostengono che Jeremias non meritasse alcun premio, sopratutto dopo le ultime parole che ha rivolto a Simona Izzo.  Molti telespettatori, infatti, si sono lamentati della cosa sui social, specie dopo aver visto che Jeremias è finito tra i concorrenti preferiti, così hanno scritto: «Ma davvero vogliono chiudere il capitolo #Jeremias tra lacrime e la sorellina famosa? IO SONO SCHIFATO. #Belen #GFvip», «Ma il 7% del pubblico che ha votato come preferito #Jeremias è così maleducato, arrogante e buffone che vi ci ritrovate? », «Stranamente fanno vedere un confronto con Predolin e niente sugli insulti che le ha detto #Jeremias! #gfvip @GrandeFratello».

Avanti