Grande Fratello Vip, altra gaffe di Giulia De Lellis: “La Tour Eiffel…”
Ancora gaffe per Giulia De Lellis. La fidanzata dell’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Damante, che partecipa al Grande…
Ancora gaffe per Giulia De Lellis. La fidanzata dell’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Damante, che partecipa al Grande Fratello Vip, si sta facendo notare per alcuni “scivoloni”. A onor del vero, bisogna dire che a turno un po’ tutti i concorrenti cadono in errori di geografia e storia, ma le dichiarazioni di Giulia, vista la sua grande popolarità, sembrano generare una eco maggiore. Ultima, in ordine cronologico, una gaffe sulla Tour Eiffel. A una domanda relativa all’anno in cui è stata costruita, ha risposto così: «Sicuramente non nel 2010-11, perché ero là. Nel 2000! Prima? Nel 1996 ero nata io e forse già c’era. 1900 e qualcosa, a ‘sto punto? Anni 70? Prima? Allora 1950. Lorenzo ( Flaherty, ndr), c’era già quando sei nato tu? Allora era prima del ’50».
La costruzione simbolo di Parigi venne conclusa nel 1889. Flaherty è nato nel 1967. «Non so nulla di geografia, sono confusa», ha detto in sua difesa Giulia, quando è andata nel pallone parlando di mari e confini. Soltanto pochi giorni fa, era stato l’Egitto a metterla in difficoltà: «La capitale dell’Africa, mi hanno chiesto», ha esordito raccontando un episodio a tavola con gli altri inquilini della Casa. Se qualcuno ha trovato l’affermazione del tutto normale, qualcun altro non ha potuto fare a meno di sottolineare che c’era qualcosa che non andava: «Ma cosa stiamo dicendo? L’Africa è un continente, non ha una capitale», ha detto. La De Lellis, comunque, non si è scomposta più di tanto, quindi ha continuato nel suo racconto: «Un capoluogo, che ha? Vabè, io ho detto Egitto». La De Lellis ha dimostrato di avere qualche lacuna anche in altre materie: «L’America è stata INVENTATA nel 1842! Ok, no, nel ’42. Chi pronunciò “veni, vidi, vici”? Non era Mussolini? Tra i pianeti del sistema solare ci sono il Sole, la Luna…», ha anche affermato.
Non si può dire che passi inosservata. D’altronde, l’aveva già anticipato lei stessa, presentandosi prima del reality sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni: «Sono un’esperta di tendenze, il mio titolo di studio è il diploma. Sono famosa per la mia bella storia d’amore (è fidanzata con Andrea Damante, ndr). Vivo a Verona con il mio fidanzato. Partecipo al GF Vip per dimostrare che sono anche carota, non solo bastone. Porterò con me un bracciale molto importante. A mancarmi di più saranno la mia famiglia, il mio amore e tutto ciò che fa parte della mia quotidianità. Mi spaventa non sentirmi più libera e trovare un gruppo triste, pesante e poco coinvolgente. Nella Casa cercherò di darmi a 360 grandi: sono una piccola donnina di casa, non mi farò problemi a fare nulla. Cosa darà fastidio di me agli altri? Sono un po’ arrogante. Apprezzeranno, invece, la mia solarità, la mia simpatia, ma soprattutto le mie chiacchiere. Non si annoieranno mai». Aveva ragione: con le sue frasi, non si si annoia mai.