È arrivato il momento della resa dei conti per Gemma Galgani e Gianfranco. Nella puntata del Trono Over di Uomini e Donne di mercoledì 18 ottobre, la Galgani ha chiesto di parlare con il cavaliere, dopo un acceso botta e risposta della settimana precedente. Gianfranco aveva apertamente detto che Gemma non gli piace, usando dei toni anche un po’ scortesi, e le aveva restituito un regalo che lei gli aveva fatto. Tutti i presenti in studio hanno difeso la dama. Qualche giorno dopo, è dunque arrivato un nuovo momento di confronto.

«Sei una persona inqualificabile, si vede già da come ti comporti, sei un grande cafone. In tanti anni che sono qua non ho mai trovato una persona più cafona di te. Sei il disonore del parterre maschile, sei disgustoso. Vorrei paragonarti a un somaro, ma talmente mi è simpatico il somaro, che non ti ci paragone», ha detto la Galgani, che ha spiegato di essere una “pentola a pressione pronta a esplodere”. Dal canto suo, Gianfranco ha cercato di giustificarsi, con scarsi risultati: «Mi dovevi piacere per forza?», ha detto, ma Gemma ha immediatamente replicato con un secco “no”. Aggiungendo: «Sei un cafone, i regali non si restituiscono. Buttali nel ce**o i regali, ma non si restituiscono, cafone che non sei altro! Dovevi farmi capire che non ti interessavo, non aspettare che fossi io a doverlo capire. Ma vai a far l’attore dove l’hai fatto prima…».

Mentre parlavano, si è intromessa la signora Graziella, che ha accusato la Galgani di essere esagerata. Non soddisfatta di quanto le ha detto, si è anche alzata ed è dovuta intervenire Maria De Filippi per farla tornare a posto. Di fronte a quella scena, è intervenuto anche Giorgio Manetti, ex di Gemma, che ha apostrofato Graziella, dicendo: «È un teatrino inqualificabile, fai parlare Gemma!».

Il pubblico e i presenti si sono mostrati d’accordo con questa affermazione e, almeno per un po’ Graziella è tornata a tacere. L’opinionista Gianni Sperti ha spiegato che secondo lei gli insulti che la Galgani ha rivolto a Gianfranco erano stati eccessivi, perché lui è solo stato onesto, quindi il Gianfranco ha detto: «A te non è andata bene che io ti ho sganciato». Gemma ha ulteriormente ribadito che il problema non era quello e che erano stati i modi avuti dal “cavaliere” a non essere stati cortesi. Questione archiviata, dunque. È il momento di dedicarsi a nuovi incontri…

Avanti