I rapporti tra Federica e Gaetano, che coinvolgono anche Giorgio Manetti, continuano a tenere banco nelle puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Nell’appuntamento di giovedì 19 ottobre i due si sono seduti al centro dello studio: la scorsa settimana avevano deciso di interrompere la frequentazione, ma è emerso che sono stati a cena insieme. La cosa ha stupito gli ospiti del parterre e anche gli opinionisti, Tina Cipollari e Gianni Sperti, che si sono chiesti a che titolo si fossero visti.

I due hanno spiegato di essere usciti da amici, perché si vogliono bene, ma da alcuni discorsi è emerso che sembra esserci qualcosa di più di una semplice amicizia. Entrambi non hanno negato di avere un interesse reciproco, ma di avere anche la consapevolezza di poter frequentarsi al momento. Gaetano ha sempre detto di essere geloso e di non poter tollerare di veder uscire lei con altri uomini. «È chiaro che stanno insieme, è una coppia. Se l’avessero detto, sarebbe finito il gioco», ha detto Sperti, e anche la Cipollari ha affermato di avere dei dubbi.

A un certo punto, è intervenuto nella conversazione anche Giorgio Manetti, chiamato in causa perché aveva iniziato a frequentare Federica. Proprio a causa di Gaetano, si era interrotto tutto. Già in precedenza, Giorgio e Federica hanno avuto un’accesa discussione, derivata dal fatto che lei avesse comunque avuto molta incertezza in merito alle loro uscite. Nella nuova puntata, Federica ha detto di essersi tirata indietro per un’affermazione di Manetti: «Giorgio mi ha detto: “Dai, invece che alla spa facciamo una cena a casa tua, si portano le telecamere, si guardano le reazioni di Gaetano”», ha detto, accusandolo di essere un provocatore.

Manetti ha negato con fermezza: «Tu sei fuori di testa», ha affermato. Lei, comunque, ha spiegato che continuerà a uscire con altri, cercando di non ferire Gaetano ed evitando comportamenti che potrebbero dargli fastidio. Non vuole comunque dare un’esclusiva di frequentazione a Gaetano. La natura della relazione tra Gaetano e Federica non è apparsa chiara, ma Gianni ha continuato a non avere dubbi: «Voi due vi siete messi d’accordo. Evito perché amo una persona. Se mi limito è perché l’interesse è forte», ha sentenziato. La conduttrice Maria De Filippi ha aggiunto: «Io credo che nessuno vorrà uscire con Federica, per rispetto di Gaetano». Lei ha detto: «Se nessuno uscirà con me, io e Gaetano andremo avanti nella conoscenza». Secondo tutti i presenti, comunque, i due dovrebbero uscire insieme dal programma: la questione non sembra essersi esaurita così…

 

Avanti