Prima di parlare, sarebbe meglio contare fino a dieci. Lo sanno bene i concorrenti del Grande Fratello Vip, che si lasciano andare alle volte qualche frase di troppo. Proprio come è successo a Raffaello Tonon. In generale, a tutti capita di dire qualcosa senza pensarci su, ma è ovvio che davanti alle telecamere qualsiasi parola viene scomposta, analizzata e giudicata con la massima precisione. E il pubblico difficilmente perdona, perché è sempre più che attento.

Tonon stava commentando con Cristiano Malgioglio il duro botta e risposta avvenuto nella puntata di lunedì 23 ottobre tra Giulia De Lellis e Alfonso Signorini, schierandosi dalla parte dell’opinionista. Riferendosi poi alla De Lellis, ha detto: «Sei stata fortunata che di là non c’ero io. Ti mordevo la giugulare fino a quando non vedevo la carotide a penzoloni. Siamo in un contesto di lavoro, Signorini è un tuo superiore e non ti puoi rivolgere a lui in quel modo, dandogli dello stupido».

L’affermazione ha fatto sgranare gli occhi ai fan di Giulia e anche la mamma della ragazza e il fidanzato Andrea Damante non hanno potuto fare a meno di dire la propria, invitando ad abbassare i toni e chiedendo al Grande Fratello di intervenire. Tanti hanno chiesto la squalifica di Tonon per violenza verbale. Dentro la Casa tutti si sono schierati contro la De Lellis, accusandola di essere troppo arrogante, anche in riferimento alla discussione con Signorini. Aida Yespica ha detto: «Se non fosse tra i preferiti, sarebbe in nomination».

Giulia è sicuramente uno dei personaggi più chiacchierati del programma. A causa di alcune sue affermazioni, è stata più volte al centro di polemiche, sfociate in alcuni casi in accesi botta e risposta. Nell’ultima puntata del reality, i toni tra la De Lellis e Signorini si sono accesi: «Spari un mare di castronerie. Fai più bella figura a stare zitta. Devi sentirti una miracolata perché stai al Gf», le ha detto lui. Immediata la replica: «Sto zitta perché sono educata, ringrazia i miei genitori». A riportare la calma, in quella situazione, ci ha pensato la conduttrice Ilary Blasi, ma la miccia della polemica, al Grande Fratello Vip, è sempre pronta ad accendersi.

Avanti