Galeotto fu il Grande Fratello Vip. Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono sempre più vicini, apparentemente noncuranti delle conseguenze della loro amicizia, che alle volte sembra voler sfociare in qualcosa di più. I due, tra abbracci e complicità, confermano giorno dopo giorno di essere molto affiatati e si scambiano complimenti reciproci. La sintonia non è stata immediata: Ignazio ha rivelato che in un primo momento aveva trovato Cecilia antipatica, perché gli era sembrato che stesse molto sulle sue. Conoscendola, però, ha cambiato idea, come è apparso evidente anche al pubblico da casa, che osserva chiedendosi i prossimi sviluppi della vicenda.

La Rodriguez non ha nascosto ciò che pensa: «Lui è pieno di gioia, pieno di vita», spiega, aggiungendo che le piace circondarsi di persone così. Confidandosi poi con Moser, racconta di come la permanenza nella Casa sia diventato un momento di profonda riflessione, anche sulla sua vita: «Pensavo di avere le cose più chiare, non so se è così. Sto bene fuori da questa Casa, non sto male, però per tante cose… si vedrà», ha detto.

Difficile non pensare a un riferimento alla sua vita sentimentale: la relazione con Francesco Monte, che sembrava solidissima, sembra accusare i colpi della lontananza. E della vicinanza con Ignazio, che ha ammesso: «Mi piace passare il tempo con lei». Spingendosi anche oltre: «Ha un fidanzato fuori da 80 anni, potrebbe essere un punto a favore, perché magari è ora di cambiarlo…», ha spiegato. Insomma, la possibilità di una relazione che vada oltre l’amicizia sembra essere sempre più concreta.

A mettere altra benzina sul fuoco, poi, ci ha pensato proprio il Grande Fratello, con un gioco birichino. Gli ospiti della Casa, infatti, sono stati invitati a scambiarsi baci, coccole e tenerezze “a comando”, secondo alcune direttive alle quali era impossibile sottrarsi. Così, sulle note del brano “All you need is love”, è stato un tripudio di tenerezza. Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez erano insieme nella sauna: Cecilia ci ha anche scherzato su e a un certo punto ha anche cercato di andare via, ma è stata “richiamata all’ordine” proprio da Ignazio. Tutti hanno dunque obbedito al Grande Fratello, che ci ha proprio messo lo zampino per accendere ancora di più una pericolosa miccia…

Avanti