La puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 30 ottobre è indubbiamente stata incentrata sul chiarimento tra Cecilia Rodriguez e il fidanzato Francesco Monte, che ha chiamato in causa Ignazio Moser. Cecilia e Ignazio, entrambi concorrenti della seconda edizione del reality di Canale 5, si sono avvicinati molto nelle ultime settimane, al punto da mettere in dubbio la relazione tra lei e Monte, che va avanti da quattro anni. La complicità, gli sguardi e le tenerezze tra i due sono andati man mano crescendo ed è apparso evidente che stava nascendo un sentimento.

Il fidanzato della Rodriguez è dunque entrato nella Casa per parlare con lei, ma in un primo momento è stato lasciato solo con Moser: la discussione tra i due è stata molto pacata, anche se non sono mancate le tensioni. Cecilia, rimasta poi sola con il fidanzato, gli ha spiegato che in questo momento è intenzionata a concentrarsi su sé stessa e che lui non deve aspettarla. In seguito è scoppiata a piangere.

Una volta spenti i riflettori della puntata serale, tutti sono tornati alla normalità del reality. I protagonisti della vicenda non hanno nascosto ansie e preoccupazioni. Ignazio ha detto: «Non ho niente da dire a lui. Non posso star male per tutti. I suoi insulti mi hanno lasciato indifferente, non mi hanno toccato più di tanto». Cecilia, dal canto suo, ha commentato così quanto accaduto ieri sera: «Francesco non si aspettava questa mia determinazione, perché tante volte nelle nostre litigate io ho ceduto. Ho solo in mente il suo sguardo che mi spacca il cuore».

Gli altri inquilini sono partecipi della difficoltà di questa “coppia” che sembra voler nascere: «Non c’è un perdente o un vincitore, l’amore non si comanda…», ha detto Corinne Clery. Daniele Bossari, che durante la diretta ha ascoltato e rassicurato Ignazio, ha spiegato: «Lui è bello cotto, nutre un sentimento importante». Secondo Giulia De Lellis, invece, lui è più preso di Cecilia e la sua speranza è che non abbia una delusione.

Jeremias Rodriguez ha affermato: «Lui le piace, non lo posso negare». Anche secondo Raffaello Tonon i due si attraggono: «Si piacciono e stanno scaldando i motori. Quando lui dice, “Parlo di lei e mi si secca la bocca”, parla da un ragazzo giovane che sente l’amore  e però vuole mascherarsi da uomo duro. È tenerissimo». Che Ignazio abbia un debole per Cecilia, è ormai evidente: «Mi sono già esposto più che chiaramente, sto aspettando lei. Io so quello che voglio da lei», ha detto. Adesso spetterà alla Rodriguez fare la prossima mossa.

Avanti