Trono Over all’insegna della gelosia. Nella puntata di Uomini e Donne di giovedì 2 novembre, Gemma Galgani ha avuto un breve confronto con Giorgio Manetti, bacchettandolo perché ha utilizzato l’appellativo “passerotto” in riferimento a Tina Cipollari. La Galgani ha ricordato a Manetti che c’è stato un solo passerotto, che era lei, e non ha nascosto il suo disappunto per l’utilizzo dello stesso nomignolo per l’opinionista. Manetti ha minimizzato, prendendola in modo ironico e spiegando: «Tina è il passerotto in assoluto!».

La Cipollari, intanto, ha sfoggiato un vistoso orecchino, facendo il verso agli accessori indossati solitamente dalla Galgani, sul quale ha applicato proprio una foto di Manetti. Terminato il piccolo botta e risposta, è stata la volta di un confronto tra Gemma e Graziella, intervenuta per dire che Riccardo, attuale frequentazione della Galgani, l’ha definita “un inno alla vita”.

Nelle scorse puntate, Gemma aveva raccontato che Riccardo aveva usato proprio la definizione di “inno alla vita” per parlare di lei. Il cavaliere, quindi, avrebbe usato le stesse parole per entrambe. Ne è nata una piccola querelle tra le due donne, quindi Riccardo è intervenuto, spiegando: «Io ho detto a Graziella che aveva un brio da ragazzina, che ascoltandola al telefono è diversa dalla persona che si incontra nel parterre. Inno alla vita è un discorso, parlare di brio ed energia è diverso». Ha, quindi, negato di aver usato per lei le stesse parole che aveva usato per la Galgani.

Poi ha rivelato: «Graziella mi ha detto “Io voglio conoscerti, dammi la possibilità. Se vengo a Rimini, mi vieni a prendere?”. Io le ho detto che potevamo conoscerci da amici. Lei mi ha detto che sono 17 anni che non si proponi a un uomo». La signora ha replicato, dicendo che gli ha proposto di andare a Rimini per metterlo alla prova e vedere come avrebbe reagito lui, e in seguito ha affermato di non credere alla storia tra lui e la Galgani.

L’opinionista Gianni Sperti ha detto di credere a Graziella e sia lui che Tina hanno sottolineato come secondo loro Gemma cerchi gli uomini “con il lanternino”, intendendo che anche in questo caso secondo loro il corteggiatore non è sincero. Riccardo ha continuato a negare quanto affermato da Graziella, Gemma non ha nascosto di non gradire il fatto che Graziella e Riccardo si sentano telefonicamente e ha anche cercato di proibire a lui di ballare con la signora. Lui ha replicato, spiegando di non accettare diktat, ma ha ribadito di averla sentita soltanto in amicizia. Quale sarà la verità?

Avanti