Red carpet supersexy per Alice Sabatini, in occasione della presentazione del film “Trouble no more” alla 12esima Festa del Cinema di Roma. La ex Miss Italia è arrivata all’Auditorium Parco della Musica con un ammiccante abito rosso fuoco e una scollatura che ha rivelato un décolleté generoso. Sorridente e sicura di sé, Alice ha sfilato sul tappeto rosso in splendida forma. Da quando ha ritrovato il suo peso ideale, ha regalato ai follower dei social tanti scatti sexy, ricambiati da una pioggia di like e complimenti.

Nei mesi scorsi, la reginetta di bellezza ha rivelato al settimanale Diva e Donna di aver vissuto un periodo non facile, trascorso tra sbalzi ormonali, problemi di salute e diete sbagliate: una serie di difficoltà che l’hanno portata ad accumulare alcuni chili. Alice è tornata sul palco di Miss Italia nel 2016 e, trascorsi alcuni mesi dalla sua incoronazione a reginetta di bellezza, il suo fisico era apparso diverso. Adesso quel momento buio è passato, ma lei ha ricordato: Ho avuto uno sbalzo ormonale che mi ha ‘trasformata’ e poi sono entrata nel tunnel delle diete sbagliate» ha spiegato Alice.

«Sono finita anche in ospedale, ho rischiato un’operazione per un blocco intestinale. Ma adesso, per fortuna, è tutto risolto. Ho anche ripreso a fare palestra e a giocare a basket». L’ex Miss ha anche rivelato che lo scorso anno ha anche avuto paura a mettersi in costume: «Mi vedevo molto cambiata. La gente poi è sempre pronta a puntare il dito: anche sui social… per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto».

Il Gabriele del quale parla è il fidanzato Gabriele Benetti, con cui vive a Roma. I problemi di peso raccontati da Alice si ricollegano a tematiche sempre attuali, che hanno interessato da vicino anche altri personaggi del mondo dello spettacolo. Il body shaming, cioè le critiche feroci che vengono fatte soprattutto sui social ad alcuni vip per il loro aspetto, è ben noto, ad esempio alla conduttrice e attrice Vanessa Incontrada, che nei giorni scorsi ne ha parlato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano: «Sempre i chili. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiverie». «Vogliamo parlare della Magnani, della Mangano o della Loren? Erano donne prosperose e osannate, mentre a me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?», ha aggiunto.

La Incontrada ha sempre reagito con fermezza, così come la Sabatini. Entrambe hanno replicato a tono, dimostrando grande forza e sorridono circondate dagli affetti più cari, quelli che contano davvero.

Avanti