#touchthem: su Instagram la censura del seno diventa un messaggio di prevenzione
Per tutto il mese di Marzo su Instagram sarà attiva la campagna di Fondazione ANT per sensibilizzare le donne sull’importanza…
Per tutto il mese di Marzo su Instagram sarà attiva la campagna di Fondazione ANT per sensibilizzare le donne sull’importanza dell’autopalpazione, un metodo efficace per prevenire il tumore al seno che si chiama Censorship For Cancer.
Un controsenso efficace: utilizzare la censura come strumento di comunicazione sui social network.Questa campagna è stata realizzata dalla J. Walter Thompson Italy con l’ausilio di ANT Italia – Fondazione Onlus di assistenza specialistica domiciliare e gratuita ai malati di tumore. La campagna ha un hashtag di riferimento #touchthem molto esplicativa: un invito all’autopalpazione e a pubblicare uno proprio scatto su Instagram, famoso per bannare le immagini di nudo, oscurando il seno con l’emoji a forma di manina e chiaramente l’hashtag in questione, dopodiché basta andare sul sito censorshipforcancer.com, inserire la propria foto in topless.
Tantissime star hann aderito all’iniziativa da Justine Mattera a Caterina di Sciascio, Cameron Davis e tante altre…
Quindi donne, fate uscire il lato sexy e narcisistico che in voi e pubblicate, a fin di bene, una foto del vostro sensuale décolleté! #touchthem