La nuova edizione del talent Amici di Maria De Filippi è appena partita, ma già non mancano le polemiche. A far discutere, però, non è uno dei concorrenti, bensì qualcuno che ha lanciato una frecciata alla conduttrice. La soubrette Matilde Brandi, attualmente impegnata sulle scene con “Gran Follia!” di Pierfrancesco Pingitore, ha detto a Vero: «Mi piacerebbe partecipare ad Amici, ma Maria De Filippi non mi ha praticamente mai chiamata. Evidentemente non ritiene che io possa essere in grado di fare il giudice nel suo talent. Alla fine, hanno chiamato praticamente tutti tranne me ad Amici. In questi anni ho visto gente che sarebbe stato meglio non invitare al programma. Io almeno so cos’è la danza».

La Brandi, comunque, non sembra apprezzare particolarmente i reality: «Per carità ogni tanto qualche reality lo guardo anch’io, ma poi questo tipo di trasmissioni lascia il tempo che trova. Il varietà invece, è tutta un’altra cosa». Negli ultimi anni la showgirl si è un po’ allontana dai riflettori, scegliendo di dedicarsi alle figlie, Sofia e Aurora, avute dal marito Marco Costantini.

Di questa decisione non si è mai pentita, rivelando al settimanale Oggi: «Tornassi indietro, darei ancora la precedenza alle mie figlie. Nel mio ambiente, quando fai scelte così magari perdi dei treni, ma vederle crescere è uno spettacolo, ne vale sempre la pena. Ho rinunciato a proposte, soldi e popolarità. In questi anni mi sono stati proposti due reality, ma entrambi imponevano di stare a lungo lontana da casa, in un caso addirittura all’estero. Che senso avrebbe avuto partire per poi mostrarmi alle telecamere in lacrime per la nostalgia delle mie figlie?».

Nella stessa intervista, aveva anche detto la sua sui reality: «Sarei pronta a tornare, anche in un reality. Tipo il Grande Fratello Vip. Già mi vedo a svegliarmi presto per dare lezioni di ballo agli altri concorrenti. Il reality può essere un modo per tornare in pista. Ho fatto la tv più bella che si sia fatta in Italia, ma oggi non esiste più, non c’è più quella dedizione. Io, ancora adesso, prendo lezioni di canto, di ballo. Ma per certi meriti oggi non c’è spazio. In tempi di tagli, il corpo di ballo è la prima cosa che salta. E così ci ritroviamo con una tv piena di chiacchiericcio».