Ma allora tra Ignazio e Cecilia è tutta una recita? Il diario di bordo di Roberto Alessi
Cecilia Rodriguez è stata eliminata dalla Casa. E si è separata dal suo Ignazio Moser. Lui disperato, lei sorridente che…
Cecilia Rodriguez è stata eliminata dalla Casa. E si è separata dal suo Ignazio Moser. Lui disperato, lei sorridente che gli faceva coraggio: «Ti aspetterò ». Giuramenti di amore eterno. Anche Jeremias, fratello di Cecilia e Belen, in studio li trova meravigliosi e sua sorella felice. E allora, quello che aveva detto lui ospite di Silvia Toffanin a Verissimo? E le dichiarazioni di lei nella Casa? Sembrava un amore finito, rimandato, bocciato, invece è in pieno rilancio. Lo show deve continuare? Che sia tutta una recita? Dal web c’è chi giura che all’interno della Casa tutti seguano un copione. Mi sembra strano visto che per quel copione capolinea, ma per andare avanti nello spettacolo è necessario essere in due che trovino un partner. Silvia Toffanin a quali pensavano che Cecilia avrebbe dato fuoco alle polveri sessuali con Ignazio, con disperazione Cecilia ha compromesso il suo futuro con Francesco Monte. Ma anche qui, già un anno fa ci dicevano che la loro relazione era al capolinea ma per andare avanti nello spettacolo è necessario essere due, i single o sanno lavorare sodo (Barbara d’Urso docet) o è meglio che trovino un partner.
Ma veniamo al fratello Jeremias ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Jeremias in tutto questo bailamme iper realistico sembra uno dei pochi ad aver tenuto la testa sulle spalle e si è dimostrato un ragazzo perbene, direi anche carismatico, che condivide le sue emozioni, peccato che l’abbiano fatto fuori. I più rammaricati sarebbero gli autori, i quali pensavano che Cecilia avrebbe dato fuoco alle polveri sessuali con Ignazio, con disperazione del padre, il campione di ciclismo Francesco, che guarda con orrore certe esternazioni vocali e corporali del figlio (salvo poi andare ospite del Grande Fratello a “spiare” il figlio dietro le telecamere).
Jeremias dalla Toffanin ha bocciato in pieno Ignazio: non l’ha detto, per rispetto delle scelte di Cecilia, ma non ci vuole un mentalista per capirlo. Frasi di Ignazio come: «Mi sono svuotato, abbiamo fatto i numeri, sei più brava in altre cose che a baciare», dette poco dopo aver fatto l’amore con Cecilia, sembrano più che altro riferite a un problema intestinale che a un incontro di due anime (e due corpi) che si amano.
«Per me è troppo piccolo per Cecilia, un po’ immaturo… E poi», continua Jeremias, «Con Francesco Monte la storia non è finita, devono ancora chiarirsi». Insomma per Jeremias una cosa è la Casa, il reality, un’altra la vita vera, ma allora perché in studio poi ha sostenuto il contrario? «Mi basta vedere gli occhi felici di mia sorella».
L’articolo completo lo trovate sull’ultimo numero di Novella2000, in edicola da oggi 23 novembre.