Belen Rodriguez: “Ho denunciato, ma il mio video a luci rosse è ancora in Rete”
I fratelli Rodriguez sono tornati nuovamente sul palco del Maurizio Costanzo Show, stavolta al completo. Nella puntata andata in onda…
I fratelli Rodriguez sono tornati nuovamente sul palco del Maurizio Costanzo Show, stavolta al completo. Nella puntata andata in onda giovedì 30 novembre, infatti, sono stati ospiti Belen Rodriguez e i fratelli Jeremias e Cecilia, questi ultimi entrambi reduci dall’esperienza al Grande Fratello Vip. Nelle ultime settimane, i tre Rodriguez sono stati spesso al centro delle pagine di gossip, sia per le vicende legate al Gf Vip, sia per quanto accaduto nel momento della loro uscita dalla Casa. Ad essere al centro della puntata dello show di Maurizio Costanzo, però, è stato altro.
Nel corso della trasmissione, alla quale ha partecipato anche il ministro della Giustizia Andrea Orlando, si è parlato di argomenti estremamente attuali, tra i quali i crimini informatici, le fake news e la violenza sulle donne. A tal proposito è intervenuta Belen Rodriguez, facendo accenno a una vicenda che l’ha vista protagonista molti anni fa, quando un suo video hot insieme a un ex fidanzato è stato diffuso online.
Il ministro Orlando ha parlato della legge contro chi diffonde in Rete immagini private, spiegando che c’è stato un inasprimento della pena, quindi Belen ha detto: «A me purtroppo è successo. So benissimo come si può sentire una donna di fronte ad un uomo perfido che espone questo materiale e lo rende pubblico. Mi sono rivolta alla Polizia Postale e non è stato tolto ancora da internet». Una vicenda che la Rodriguez ha superato: «Ormai sono famosa e non me ne frega una cippa, ma per tutte le altre ragazze che si trovano in questa situazione credo si debba intervenire», ha aggiunto. Il ministro ha replicato chiarendo alcuni aspetti della legge.
A diffondere il video di Belen Rodriguez fu un suo ex fidanzato argentino. A proposito del filmato, la showgirl ha detto: «Su di me girò un video che forse sono l’unica a non avere mai visto, ero molto giovane – ha raccontato Belen – Feci di tutto per bloccarlo ma non ci fu verso e quando mi trovai davanti a un giudice, donna, lei mi disse ‘chi mi dice che non lo abbia messo in giro proprio lei per farsi pubblicità?».