In amore “Due di picche” per Luigi Di Maio mentre Di Battista fa il papà a tempo pieno!
Luigi Di Maio si lascia con Silvia Vergulti. Il motivo? E’ giallo. Alessandro Di Battista fa il papà a tempo…
Luigi Di Maio si lascia con Silvia Vergulti. Il motivo? E’ giallo. Alessandro Di Battista fa il papà a tempo pieno
Chi lo conosce dice che è disperato, ma dalla sua voce non traspare nulla. «Io e Silvia ci siamo lasciati, ma siamo rimasti in ottimi rapporti»: questa è l’unica dichiarazione di Luigi Di Maio dopo essere tornato single, pare non per scelta sua. Silvia Vergulti, dieci anni più di lui, bella e intelligente esperta di comunicazione del Movimento Cinque Stelle, è stata la sua ombra per un anno e mezzo.
Come fidanzata, e prima ancora come sua tutor per le strategie di comunicazione. Comizi, interviste, salotti tv erano un mondo sconosciuto al giovane Di Maio, catapultato in Parlamento senza altre esperienze politiche: Silvia è stata la sua guida, mandata in missione dai vertici del Movimento al fi anco del giovane leader.
E ora? La loro favola d’amore è finita. Dicono da un po’, anche se di recente hanno osato ancora come una coppia sui rotocalchi, dimostrazione che comunque la collaborazione politica prosegue, a costo di non ammettere la realtà privata. Ma a fi ne giornata, ciascuno
a casa propria. Cosa li ha divisi? «Luigi ha un caratterino…», sussurranno a denti stretti in Parlamento. Il resto è da immaginare.
LEGGI ANCHE – “Sempre allegro. Sempre” Raffaello Tonon incontra Novella2000. Guarda il video!
Intanto, Alessandro Di Battista (parlamentare grillino) ha affermato di non volersi candidare alla Camera alle prossime elezioni Politiche. Lui ha messo su famiglia con Sahra. L’abbiamo incontrato qualche tempo fa. Riavvolgiamo il nastro. Ecco cosa ci ha raccontato.
Che padre vuole essere?
«Il mestiere del genitore credo sia davvero quello più difficile al mondo. E non ho esperienza, non l’ho mai fatto.
Vorrei insegnare a mio figlio il senso del rispetto e vorrei che si sentisse sempre libero. Mi spiego: vorrei che un giorno prendesse la sua strada senza essere condizionato da nessuno, neanche dai genitori».
Anche lei, prima di iniziare la carriera politica, è stato molto libero. Ha viaggiato dopo la laurea al Dams, è stato in Guatemala, si è spostato da una parte all’altra in autostop e ha impartito lezioni di chitarra.
«Voi di Novella2000 siete ben informati! È tutto vero. Ma devo aggiungere una cosa: non sono affatto bravo a suonare la chitarra. Diciamo che strimpello. Però, trovandomi in Guatemala e dovendo imparare lo spagnolo, ho puntato sulla musica per fare amicizia e integrarmi con gli abitanti di un villaggio del posto. Ero in missione con la
Caritas di Roma e abbiamo creato una biblioteca per ragazzi».
I suoi genitori sono diventati nonni, come stanno vivendo questi momenti?
«Mamma Maria Grazia e papà Vittorio sono al settimo cielo o forse all’ottavo. Mia madre ha lavorato all’uncinetto per preparare i maglioncini azzurri per il piccolo. Anche mia sorella acquista tutine e giocattolini».
Lei è molto social: ha presentato a tutti, a gennaio scorso, la sua nuova compagna Sahra con un selfie su Instagram. È stato un modo per sbarazzarsi dei paparazzi?
«L’ho voluta presentare in modo diverso perché tra noi c’è stata immediatamente una grande intesa. Ho preferito un selfie e una frase su Instagram, forse perché ho capito che era la donna per me sin da subito. Però ha ragione: i fotografi, in quel periodo, erano ovunque e ci seguivano in ogni spostamento. Dopo il post su Instagram si sono calmati».
LEGGI ANCHE – Ignazio Moser senza Cecilia Rodriguez a Zoccolandia