Francesca Fialdini fa boom di ascolti su Rai1 con Lo Zecchino d’Oro!
Francesca Fialdini trionfa su Rai1 con lo Zecchino d’Oro. Lo share raggiunge il 20%. “Grazie a tutti per il successo”.…
Francesca Fialdini trionfa su Rai1 con lo Zecchino d’Oro. Lo share raggiunge il 20%. “Grazie a tutti per il successo”.
Francesca Fialdini, che da settembre scorso è alla conduzione de La vita in diretta con Marco Liorini, ha conquistato un altro record. Stiamo parlando del successo dello Zecchino d’Oro. Per lei e il suo programma (condotto con Gigi&Ross) nella puntata finale quasi 4 milioni di spettatori con share pari al 17.21%. Intorno alle 19.20, poi, il picco è stato del 20.22%. Una bella performance per Rai1 e per la Fialdini, che lo scorso anno abbiamo seguito alla conduzione di Unomattina.
La puntata è stata ricca di vip: Rocio Munoz Morales, Orietta Berti, Cristina D’Avena e Carlo Conti, nel doppio ruolo di giudice e direttore artistico. Su Instagram, invece, dove è molto attiva, la Fialdini ha scritto: “Grazie a tutti per il #successoche avete regalato allo @zecchinodoro !!! Sono felicissima per le persone che lavorano in @antonianobo ogni giorno dell’anno e per questo sogno lungo 60 anni. Per questa edizione straordinaria con @gigieross @cristinadavenaofficial il meraviglioso e unico topo #Gigio! Per la squadra di lavoro e i frati che potranno offrire oltre 170 mila pasti caldi. Per @carlocontirai che ha accettato di ravvivare questo gioco serissimo che è #rarocomeundiamante ! 💖 #èlamusicachevince #showtv #sohappy. “Quasi 2milioni e 800mila telespettatori!”.
La sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro è stata vinta da un aretino: il testo e la musica ( “Una parola magica”) sono stati scritti da Stefano Rigamonti, che è residente in Piemonte. Il brano, invece, è stato cantato da Sara Calamelli, bimba di 9 anni di Faenza (Ravenna). Il secondo posto è andato a Nicole Marzaroli, 4 anni, di San Severino Marche, con la canzone “L’anisello Nunù”, di Carmine Spera. Al terzo posto “Mediterraneamente” (di Giuliano Ciabatta), cantata da Alessandro Gibilisco, 10 anni, di Ragusa.
LEGGI ANCHE – Francesca Fialdini: Finalmente si dorme. La conduttrice ci svela che…
La Filadini è un’instancabile conduttrice. Dopo aver messo per diversi anni la sveglia prestissimo al mattino per raggiungere gli studi Rai di Saxa Rubra (quando conduceva con Franco Di Mare “Uno mattina”), da quest’anno si è trasferita negli studi di via Teulada a Roma per “La vita in diretta”. Quando conduceva “Uno Mattina” ci aveva raccontato: «Alle cinque e mezza sono al trucco. Mi alzavo presto per essere a quell’ora già in postazione di partenza. Mentre mi truccavano, cominciavo a leggere i giornali, a farmi portare le agenzie, a vedere le notizie. Continuavo così fino alla messa in onda. Spesso durante la notte le notizie hanno un’evoluzione, e la mattina bisogna fare il punto. Si partiva subito a mille, non era possibile non avere l’adrenalina addosso. Ma delle serate fuori, d’inverno, me le sono concesse».
LEGGI ANCHE – Addio a Lando Fiorini, avrebbe compiuto 80 anni a gennaio