Paolo Ruffini al cinema con Super vacanze di Natale: il film dei film prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentis.

Paolo Ruffini, tra un impegno e l’altro in televisione, ha trovato anche il tempo per firmare la regia del nuovo film di Natale di Luigi e Aurelio De Laurentis. Si tratta di un film che lui stesso ha definito epico. In pratica è la prima vera compilation inimitabile dei Cinepanettoni. Il film dei film per intenderci, che s’intitola Super vacanze di Natale. E’ al cinema da oggi.

GUARDA LA SELFIE-INTERVISTA CON PAOLO RUFFINI

Qualche settimana fa, appena si è diffusa la notizia di questo film, Christian De Sica ha storto il naso. Ruffini, invece, ha raccontato di aver sentito sia Boldi, che è al cinema con il suo film, sia De Sica (anche lui al cinema con il film di Natale). “Li ho ringraziati per quei film che ci hanno regalato nel tempo”, ha raccontato Ruffini.

LEGGI ANCHE – Diana Del Bufalo su Paolo Ruffini: «Ci amiamo ancora, ma…»

Cinque film di Natale per il comico toscano, che sta registrando un successo imprevedibile con Colorado, e poi la grande occasione: firmare la regia del Cinepanettone in senso assoluto. In altre parole, quello che racchiude tutti i film, con le scene più belle, sapientemente montate e con una qualità aggiornata ai tempi moderni. Ovviamente, nel cast ci sono tutti: De Sica, Boldi, Ghini, Belen Rodriguez, Izzo, Panariello, Jerry Calà, ENZO Salvi, Nadia Rinaldi.

LEGGI ANCHE – Massimo Boldi e Christian De Sica tornano a far ridere tutti! Arriva la compilation di Natale di Aurelio De Laurentis

Adesso, i nostalgici del genere, quelli che vivono di battute tipiche di quei film, possono mettersi comodi. Non c’è più bisogno di andare su youtube per riguardare le scene. Basta tonare, come un tempo, al cinema. Il divertimento è assicurato. Soprattutto perché Paolo Ruffini ha saputo, dopo oltre 1000 ore di lavoro, selezionare tutto il meglio di quei film.

In sala ci aspettiamo quei boati di risate che hanno accompagnato ogni Natale della generazione anni Ottanta.

Qualche numero: Centoquaranta chilometri di pellicola, 86 minuti di durata per ripercorrere 35 anni di successi. Pensate che negli anni gli incassi sono stati di 400 mila euro. Provate voi a convertire questa somma nelle vecchie lire! In totale hanno partecipato 200 attori, più di 50 volti internazionali in circa 50 location da brivido: Cortina d’Ampezzo, Beverly Hills, New York, Rio, Santo Domingo.

LEGGI ANCHE – Bruno Vespa racconta amori, debolezze e virtù dei politici del Novecento (Video)