La Rai pensa a Mara Venier per risollevare Domenica In? E’ questa l’indiscrezione che circola in viale Mazzini.

“Domenica In” è un programma storico che quest’anno sta registrando una preoccupante perdita di ascolti (è condotto da Cristina Parodi e sua sorella Benedetta, dopo vari esperimenti in studio, ha uno spazio dietro ai fornelli a casa dei vip).

Si è cercato di cambiare contenuti, sono stati chiamati nuovi autori, ma il programma non è decollato. In viale Mazzini, ai piani alti si parla di un nuovo arrivo. Sarà vero? Ce lo siamo chiesti appena la notizia bomba è giunta alle nostre orecchie. Perché sarebbe uno scoop. Si dice che la Rai abbia pensato Mara Venier, signora assoluta della domenica e non solo, per la conduzione di un segmento di Domenica In a partire dal nuovo anno (forse da gennaio). Dunque, Mara andrebbe ad occupare uno spazio ben preciso in tandem con le Parodi.

Non sappiamo se nelle scorse settimane ci sono state trattative  con la conduttrice che, portò “La Vita in diretta” al trenta per cento di share facendo tremare Canale5. Che ora gode di ottimi ascolti.

LEGGI ANCHE – Mara Venier incontra Novella2000. Guarda la video-intervista!

La notizia arriva ad un anno esatto dal mitico rientro in Rai della Venier. Ora, se la notizia dovesse essere confermata, sarebbe un rientro dalla porta principale: un ritorno al programma che ha condotto con incredibile successo. Ricordiamo le sue indimenticabili interviste con personaggi del calibro di Antonio Banderas, inimitabili. Non a caso su Canale 5 ha contribuito al successo come opinionista dell’Isola dei Famosi e di Tu si que vales: appena appare la curva d’ascolto s’impenna.

Solitamente durante il periodo di Natale la Venier si reca a Santo Domingo con suo marito Nicola (non mancano le foto sui social che testimoniano l’affiatamento della coppia sposata da oltre 10 anni). Quando tornerà in Italia troverà la proposta della Rai? La gente da casa non aspetta altro perché la ama come la vicina della porta accanto. Insomma, la sua popolarità ha raggiunto massimi livelli.

LEGGI ANCHE – Mara Venier si racconta a Maurizio Costanzo: Persi il figlio che aspettavo da Arbore

Speriamo questa indiscrezione possa essere confermata: la verve nazional-popolare di Mara, unita alla compostezza di Cristina e Benedetta Parodi, potrebbe essere il mix giusto. La regina della domenica tornerà a gennaio per deliziarci con la sua vulcanica presenza? Noi speriamo vivamente di si. Intanto aspettiamo.

LEGGI ANCHE – Mara Venier, vales solo l’amore