Mattia Marciano attacca Nilufar Addati: «Lacrime di coccodrillo…»
Mattia Marciano è stato uno dei tronisti di Uomini e Donne (il mitico programma condotto da Maria De Filippi su Canale…
Mattia Marciano è stato uno dei tronisti di Uomini e Donne (il mitico programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5), protagonista della prima parte della stagione. Mattia ha iniziato il suo percorso all’interno del programma, lo scorso anno, come corteggiatore della tronista Desirèe Popper che poco prima della scelta gli ha dato un bel due di picche; quest’anno, invece, è ritornato come tronista. Il suo trono però è stato molto breve e pieno di polemiche. Il motivo? La corteggiatrice ( e scelta) Vittoria Deganello con la quale è attualmente fidanzato. Come aveva raccontato lo stesso Mattia, lui aveva conosciuto attraverso un video ricevuto sui social Vittoria, ma non l’aveva mai incontrata. La loro complicità, però, ha insospettito molto sia il pubblico che gli opinionisti che li hanno duramente attaccati.
In due dopo più di un mese sono felicemente fidanzati e di recente hanno partecipato al programma radiofonico Non succederà più (in onda su Radio Radio, condotto da Giada Di Miceli). Mattia in quell’occasione ha ripercorso i momenti salienti del suo trono e ha spiegato perchè ha scelto Vittoria: «Sono quelle cose alle quali non riesci a dare una spiegazione, sono cose che ti senti dentro. Forse la serietà, come si è comportata lì dentro, non ha mai fatto sceneggiate, rispondeva sempre al momento giusto senza mai eccedere. Io la volevo portare un po’ all’estremo ma poi l’ho vista piangere, stare male per tutte le ca*zate che sparavano là dentro e l’ho vista un po’ sotto pressione. Anche io ero sotto pressione ma mi ero abituato, essendo già stato lì dentro. Lei, ho visto che pian piano stava andando a cadere. Non sarebbe cambiata da lì a due-tre settimane, comunque sarebbe stata lei la mia scelta. Quindi, ho preferito conoscerla fuori perché lì dentro non c’era più nessuna che potesse interessarmi come lei».
Marciano ha poi commentato anche il percorso di Nilufar Addati sua ex corteggiatrice e oggi tronista di Uomini e Donne: «Io penso che sia stata una scelta abbastanza studiata a tavolino, nel senso che una persona che ha fatto due sole esterne con me ed esce dallo studio piangendo o le è scattato l’amore folle o te la sei studiata bene per uscire da vittima e salire sul trono. Io sono stato sempre sincero con lei, le ho sempre detto: “Mi piacerebbe conoscerti ma sappi che non sei la ragazza che mi ha colpito”. Non puoi dopo due puntate uscire piangendo, con le lacrime di coccodrillo poi… Il suo obiettivo era salire sul trono».
L’ex tronista ha anche spiegato di non aver nessuno accordo con Vittoria: «Per come sono fatto io, non avrei proprio avuto le palle di entrare lì dentro e sedermi sul trono con una persona che già conoscevo, non mi sarei mai sporcato la faccia, io ho una professione. Motivo per il quale non ho più retto tutto questo, nel senso che stava diventando una cosa non piacevole. Quest’estate Vittoria mi aveva scritto, io ho fatto vedere le conversazioni dal primo giorno a tutti, non avevo nulla da nascondere. Purtroppo alla gente fa più comodo pensare che ci sia del marcio».
Mattia, alla fine ha commentato anche le frecciatine di Desirée Popper: «Forse i suoi followers calano… La possibilità l’ha avuta, io non sono mai tornato a parlare di lei, ho parlato quando dovevo parlare e anche in maniera molto educata, rispettandola sempre e questa dopo 7 mesi ancora continua a parlare? Basta, no?»