Carlo Verdone al cinema con una nuova commedia prodotta da De Laurentis. “Farò un altro film e poi una serie tv”. Guarda il video. 

Dire Carlo Verdone significa pronunciare il nome di uno dei registi più amati e bravi del cinema italiano. Un colosso, praticamente. Quarant’anni di carriera, decine di personaggi e migliaia di tic della società, dagli anni Settanta ad oggi, fotografati dai suoi occhi. Verdone è al cinema con il nuovo film: Benedetta follia, presente in settecento sale, prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentis.

“In questo film sono circondato da tante donne. Metto in primo piano le mie attrici e sono orgoglioso di questo”, ci ha raccontato scendendo le scale il grande Carlo.

Guarda la nostra Selfie-intervista. 

Dunque, dopo Benedetta follia Verdone sarà alle prese con un nuovo film e poi con una serie televisiva. Pare che abbia già scritto due o tre soggetti pronti a diventare film dopo essere rimaneggiati mentre ancora non mette mano alla serie tv. “E’ancora presto, per adesso godiamoci questo film”, ha raccontato.

Festeggia così quarant’anni di successi il grande Carlo. Anche la rivista Ciak, che fa parte del gruppo Visibilia (la società che edita anche Novella2000), gli ha riservato la copertina.

 

Il trailer di Benedetta Follia

https://www.youtube.com/watch?v=XDVTmcI93G8

Trama del film. Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente – volenterosa ma altrettanto incapace – e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.
Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.

Scheda del film 
Lingua originale italiano
Paese di produzione Italia
Anno 2018
Rapporto 2,35 : 1
Genere commedia
Regia Carlo Verdone
Sceneggiatura Carlo Verdone, Nicola GuaglianoneMenotti
Produttore Aurelio De LaurentiisLuigi De Laurentiis
Produttore esecutivo Maurizio Amati
Casa di produzione Filmauro
Distribuzione(Italia) Filmauro
Fotografia Arnaldo Catinari
Montaggio Pietro Morana
Musiche Lele MarchitelliMichele BragaTommy Caputo
Costumi Tatiana Romanoff
Trucco Alessandra Venzi
Interpreti e personaggi