Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: Sanremo 2018 è dietro l’angolo
Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: ecco la squadra del Festival di Sanremo. Oggi la presentazione ufficiale. Dopo Carlo…
Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: ecco la squadra del Festival di Sanremo. Oggi la presentazione ufficiale.
Dopo Carlo Conti e Maria De Filippi, dopo quel passato 50% di share, arrivano: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che con Claudio Baglioni faranno parte della squadra del Festival di Sanremo 2018. La kermesse canora inizierà il 6 febbraio su Rai1. L’edizione 2018, come è stato detto in conferenza stampa, punta al 40% di share.
“E’ tutto nuovo, speriamo nel 40% di share’ – Per un festival “completamente nuovo” rispetto al passato, “meno televisivo e più artistico, siamo prudenti: speriamo in un 40% di share, ma cerchiamo di superarlo anche”, ha raccontato stamattina a Sanrwmo Angelo Teodoli, direttore di Rai1.
Alcune domande, durante la conferenza stampa, sono cadute su un argomento prevedibile: le prossime elezioni politiche del 4 marzo. “Evidentemente politici e candidati non possono salire sul palco, ma abbiamo chiesto una sorta di franchigia per le autorità locali legata alla convenzione con il Comune di Sanremo – ha detto Teodoli. “Peraltro – ha aggiunto – oggi la Vigilanza delibera sull’argomento, vedremo se ci saranno novità, ma non credo”.
Claudia e Andrea a Sanremo: hai voluto la Gerini? Pedala!
Sul palco dell’Ariston ci saranno tanti ospiti internazionali, ma resterà la matrice italiana al classico e amato Sanremo. “Stiamo diramando gli inviti agli ospiti internazionali, ma con una regola d’ingaggio chiara: devono venire a cantare qualcosa che abbia una matrice italiana”. Parola di Claudio Baglioni, che vuole riportare “Sanremo a quello che era negli anni in cui ho cominciato a sentirlo da giovane”.
Felicissima di salire su quel palco la Hunziker. “Sono gasatissima”, ha svelato. Per Favino, attore di grande successo, è un’esperienza completamente nuova. ”Per me è un nuovo battesimo. Sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l’ho fatto in un altro modo, adesso mi è stata offerta questa opportunità”.
Fabrizio Corona oggi in aula! L’ex re dei paparazzi rottama le tasse versando 300 mila euro al mese