Una pesante accusa contro Shakira. Ecco cosa sta succedendo…
Shakira è accusata di evasione fiscale. Il suo staff la difende. Ma la notizia sta facendo il giro del mondo. …
Shakira è accusata di evasione fiscale. Il suo staff la difende. Ma la notizia sta facendo il giro del mondo.
Shakira è accusata dal Fisco spagnolo di aver evaso decine di milioni di euro nel giro di quattro anni. Lei, moglie del calciatore catalano Gerard Piqué, è accusata di aver frodato l’Agenzia delle entrate iberica per proventi incassati tra il 2011 e il 2014.
Il quotidiano La Vanguardia ha pubblicato la notizia, che poi è stata ripresa dal “Corriere della Sera”. Il fatto risale, probabilmente, agli anni in cui la cantante viveva in Spagna, dove non aveva però ancora la sua residenza ufficiale.
Si legge che secondo gli ispettori del Fisco anche in quel periodo Shakira aveva risieduta a Barcellona più di 183 giorni l’anno, soglia oltre cui scatta l’obbligo di pagare le tasse nel Paese.
Paura per Shakira: un’emorragia alle corde vocali fa slittare la data milanese
La difesa ha detto: “Chi lavora con Shakira parla di “una differenza di criteri di valutazione e non di frode fiscale: è stata solo usata una tecnica diversa”. Secondo Forbes, la rivista che pubblica i guadagni delle star, tra il 2010 e il 2015 Shakira ha incassato circa 25 milioni all’anno dai suoi tour all’estero.
Cosa resterà di Napoli Velata. Il talento di Mr. Borghi (foto da bollino rosso)
Chi è Shakira? Annoverata tra i principali esponenti del pop latino, ha debuttato nel mercato discografico latinoamericano nel 1996, dominandone la scena per oltre un decennio. Nel 2001 ha conseguito un successo mondiale con l’album Laundry Service, che ha venduto più di 20 milioni di copie piazzandosi tra i 100 album più venduti di sempre. Al 2014, mondialmente, la cantante ha venduto più di 125 milioni di copie tra singoli e album.
Due volte vincitrice del Grammy Award e 10 volte del Latin Grammy Award, è considerata l’artista musicale colombiana di maggior successo commerciale di tutti i tempi e, insieme a Gloria Estefan, la cantante latina più popolare a livello mondiale[3]. Shakira ha avuto un ruolo di apripista per l’intera categoria degli artisti sudamericani, essendo la prima e l’unica cantante dell’America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali dell’Australia, del Regno Unito e degli Stati Uniti d’America.
Jeremias Rodriguez è single. Spunta un posto per lui a Uomini e donne?