E’ uno dei maggiori esperti di Culatello. Oggi è il suo compleanno. L’avete riconosciuto?
E’ tra i maggiori esperti di Culatello, oltre ad essere un’artista a tutto tondo quando dipinge o suona. Scrive anche…
E’ tra i maggiori esperti di Culatello, oltre ad essere un’artista a tutto tondo quando dipinge o suona. Scrive anche libri. Vogliamo fare gli auguri a…
E’ il più grande esperto di Culatello, uno dei salumi più amati dai palati italiani. Pensate che ha scritto persino un libro intitolato Culi e culatelli in collaborazione con lo sceneggiatore bolognese Stefano Botta, edito da Giorgio Mondadori Editore.
Oggi compie 55 anni. L’abbiamo visto nei panni di Trump (con tanto di ciuffo biondo) e con gli euro incollati sulla giacca quando si traveste da Mister Neuro a Striscia la notizia. Lo ascoltiamo sempre in radio (ad Rtl102.5 e Radio Zeta) dove riesce ad intrattenerci con il suo talento mentre suona persino la chitarra in diretta negli studi romani.
Avete capito di chi stiamo parlando? Auguri a Charlie Gnocchi (il suo vero nome è Carlo Ghiozzi ed è fratello minore di Gene Gnocchi).
Oltre ad essere una delle voci più note della radiofonia italiana, Charlie scrive libri e dipinge: ha realizzato circa 20 mila opere. E’ un pittore sperimentale, le sue opere spaziano dalla Pop art all’astrattismo. Pensate che ha esposto a Torino, Roma, Parma,Pontassieve Roccastrada ed è stato recensito dal critico Paolo Fontanesi sul Giornale Off.
Inoltre, è uno dei più quotati conoscitori di Lambrusco. Nel giorno del suo compleanno sta ricevendo migliaia di messaggini sul cellulare. Anche noi di Novella2000 vogliamo dirgli “auguri” perché da anni ci fa sognare e ridere, regalandoci sempre quella spensieratezza che non deve mai mancare.
Di lui, RTL102.5 scrive: “E’ autore e conduttore di programmi tv, adora l’arte moderna, la musica, il teatro, ha inciso dischi e girato un film in digitale. In radio inizia nel 1992 a Radio 105 poi, tra il 1993 e il 1999, conduce “Alto godimento”, programma di punta di RTL 102.5. Lavora anche a RDS e, nel frattempo, scrive cinque libri con il compagno d’avventura di sempre, Joe Violanti, ed uno da solo. Ha inciso 3 LP e in TV è stato protagonista di “Uno Mattina”e di “Fiesta” su Rai Uno. Ama il calcio (Parma, Livorno e Partizan Belgrado), i Byrds e gli Skiantos, Bukowski e i cappelletti in brodo, il giallo, i mirtilli e Gargamella. Nel 2005, insieme a suo fratello, il famoso Gene Gnocchi, ha scritto e cantato la canzone “Capalbio”. Lo stesso anno torna a RTL 102.5 con “No problem, W l’Italia” in compagnia di Ana Laura Ribas.