Da Bologna il microfono di Raffaella Carrà
E’ partita in grande stile la 49esima edizione di Cosmoprof, la più grande manifestazione al mondo che riunisce sotto il…
E’ partita in grande stile la 49esima edizione di Cosmoprof, la più grande manifestazione al mondo che riunisce sotto il tetto della fiera di Bologna tutti i professionisti del mondo della bellezza.
La fauna è quanto mai variopinta e divertente: dalle pantere di provincia, dalle facce verniciate e lucide come lumache e dalle unghie rigorosamente scomode si passa nel giro di pochi metri alla raffinatissima signora dai capelli color fata turchina, che passeggia leggiadra su un tacco 14, in un elegantissimo pantalone a palazzo con camicetta di una seta croccante più di un pacchetto di cracker.
La superficie della manifestazione è letteralmente sterminata, le novità arrivano a Bologna da tutto il mondo perchè è questo il “place to be”.
Qui si incontrano gli attori e si compie il gioco delle parti, qui intere dinastie mettono sul piatto il lavoro di mesi e mesi di ricerche e sperimentazioni al constante insegiumento di quel piccolo passo in più verso la perfezione. Dove per perfezione intendiamo qualità dei prodotti, durata e affidabilità. Ma anche attenzione ai componenti e alle tecniche di produzione, alla naturalità più assoluta delle materie prime che accarezzino gentilmente la nostra faccia anzichè aggredirla limitandosi a coprire il difetto del momento.
Insomma, Cosmoprof è una cosa seria, al punto tale che il format tutto italiano è già sbarcato in Asia, a Shanghai e Hong Kong e in America, a Las Vegas e prossimamente a New York.
Ma c’è una curiosità che più di ogni altra ha subito catturato l’occhio e conquistato il cuore. Tra i milioni di prodotti, confezioni, pacchetti, campioncini uno tra tutti spicca protagonista assoluto: è il microfono di The Voice, quello che la Raffa nazionale brandisce tutti i mercoledì sera, dispensando sogni ed emozioni ai giovani concorrenti di uno dei talent di maggiore successo al mondo.
Delusione che ci attanaglia la gola quando , allungando la mano, scopro che non è un vero microfono ma una bottiglia di profumo. E io che mi vedevo già ancheggiare con Raffaella Carrà cantando il tuca tuca….