Maurizio Crozza dal 16 febbraio sul NOVE
Maurizio Crozza torna in prima serata e in diretta dagli studi di Milano. Da venerdì 16 febbraio alle 21:25 sul…
Maurizio Crozza torna in prima serata e in diretta dagli studi di Milano. Da venerdì 16 febbraio alle 21:25 sul NOVE (canale del gruppo Discovery Italia al tasto 9 del telecomando) l’artista genovese porterà sul palco di Fratelli di Crozza la sua satira.
Dopo le novità della scorsa stagione, Marco Minniti, Vittorio Feltri, Valeria Fedeli, Rosario Crocetta, Alessandro Di Battista e Pietro Grasso, allo straordinario sistema di parodie si aggiunge Carlo De Benedetti, imprenditore ed editore.
Maurizio Crozza: Spero CDB ci dia le stesse gioie
Fratelli di Crozza è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è di Massimo Fusi, scenografia di Marco Calzavara e fotografia di Daniele Savi. Produttore esecutivo per ITV Movie è Patrizia Sartori.
Sulla sua pagina Facebook così Crozza presenta il suo personaggio: “Caparbi fratelli miei, dopo aver sfottuto per vent’anni l’imprenditore, editore, finanziere di destra, mi sono accorto che c’è anche la versione di sinistra: l’Ing. Carlo De Benedetti. Spero ci dia le stesse gioie”.
Nell’imitazione, Crozza-DeBenedetti (in uno studio che ricorda quello di Lilli Gruber) risponde alle domande della spalla Andrea Zalone sul caso che ha visto coinvolto l’editore di Repubblica e l’ex primo ministro Matteo Renzi. «Lei ha guadagnato 600 mila euro grazie a una soffiata di Renzi. E si definisce un uomo di sinistra?», domanda l’intervistatore. «Non capisco cosa c’entri: io sono di sinistra, Renzi è di sinistra. Se tu guadagni 600 mila euro grazie a uno di sinistra, io penso che tu sei di sinistra. Cosa c’è da capire?».
«E se la soffiata sulle banche popolari gliela avesse fatta Berlusconi?», chiede perplesso Zalone. «Chiunque mi faccia guadagnare 600 mila euro in borsa è di sinistra», è la risposta perentoria. «E se qualcuno glieli fa perdere?». Allora, risponde Crozza-De Benedetti, «è quel rincoglionito di Scalfari».