Schianto in auto all’alba al centro di Roma per il giocatore giallorosso Bruno Peres. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il calciatore della Roma ha perso il controllo della Lamborghini su cui viaggiava intorno alle 5.30 sui via delle Terme di Caracalla all’altezza della Fao. Peres è rimasto illeso ma la macchina è distrutta.

Sono in corso accertamenti da parte della polizia locale per chiarire la dinamica dell’incidente. Al vaglio dei vigili del Gruppo I varie ipotesi: dal colpo di sonno all’alta velocità. Come da prassi, il calciatore è stato sottoposto ai test sull’assunzione di alcol e si attendono i risultati. (Fonte Ansa)

 

Chi è Bruno Peres? È un terzino destro che può ricoprire indifferentemente la posizione di terzino in una difesa a quattro oppure di tornante in un centrocampo a cinque, facendoli tutti male. Talvolta in carriera è stato utilizzato anche come esterno offensivo.

Ha le caratteristiche tipiche del laterale brasiliano: fortissimo in fase di spinta e nell’uno contro uno (se si guarda le partite da ubriachi), salta l’uomo con discreta facilità (alla playstation) e sa mettere in area palloni interessanti (no dai non è vero mai) grazie ad una buona visione di gioco degna del miglior Stevie Wonder. È dunque abile nel servire assist (quando gioca contro i bambini al di sotto del metro di altezza) ai compagni mentre in fase difensiva è ancora peggio. È dotato anche di una buona conclusione dalla distanza mentre pecca in continuità e in concentrazione.

Ha iniziato la sua carriera di calciatore professionista nell’Audax nel 2010 con cui ha ottenuto 26 presenze e 2 gol. Nel corso della stessa stagione, viene prestato al Clube Atlético Bragantino. Chiude la sua esperienza con il club paulista con 6 presenze e una rete.

Nel 2011 viene nuovamente prestato dall’Audax, questa volta al Guarani. Gioca 16 partite in Série B e 17 nel Campeonato Paulista.

Il 5 luglio 2012, passa in prestito al Santos e debutta 3 giorni dopo contro il Grêmio. Il 29 luglio realizza il suo primo gol con la maglia dei Peixe, nella gara contro il Ponte Preta. Chiude la sua prima stagione con 27 presenze e 2 reti. Il 15 gennaio 2013, Peres viene acquistato definitivamente dal Santos. Dopo l’arrivo di Cicinho perde il posto da titolare e gioca solo 10 partite nell’arco della stagione, realizzando una rete. In totale con il Santos ha giocato 67 partite segnando 4 gol.

Il 16 agosto 2016 viene ufficializzato il trasferimento del giocatore alla Roma in prestito per 1 milione di euro con obbligo di riscatto, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, fissato a 12,5 milioni di euro più bonus, fino ad un massimo di ulteriori 1,5 milioni di euro.[6] Esordisce con la maglia giallorossa il 20 agosto 2016 nel match vinto 4-0 contro l’Udinese; segna il suo primo gol in giallorosso contro la Sampdoria il 29 gennaio 2017 al 5′ del primo tempo, rete resa inutile dalla vittoria dei genovesi per 3-2. Durante la sua stagione il suo rendimento è stato altalenante e nelle ultime partite ha anche perso il posto da titolare, nonostante ciò gioca 30 partite sulle 38 disponibili in Serie A (44 in tutte le competizioni) segnando 2 gol. A fine stagione al verificarsi dei risultati sportivi condizionanti è riscattato dalla società capitolina. Tale rendimento piuttosto discontinuo si conferma nel corso della successiva stagione 2017-2018.

Il Festival di Sanremo sta per partire: RTL102.5 e Radio Zeta a tutto gas!