Francesco Monte è sereno, pronto a far valere la sua verità
La querelle tra Francesco Monte e Eva Henger ha polarizzato l’attenzione di tutti e per molto tempo ne sentiremo ancora…
La querelle tra Francesco Monte e Eva Henger ha polarizzato l’attenzione di tutti e per molto tempo ne sentiremo ancora parlare. Entrambi sono due ex naufraghi dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi (il reality in onda ogni lunedì su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi). Tutto è nato perché Eva, dopo la sua nomination, ha dichiarato che Monte qualche giorno prima che iniziasse l’Isola, e tutti i concorrenti si trovavano già in Honduras, ha fatto uso di sostanze stupefacenti. Una dichiarazione pesante che lei ha ribadito più volte con convinzione e sicura della sua verità. Non la pensa così, però, il diretto interessato che è ha deciso d’interrompere la sua esperienza sull’Isola e di tornare in Italia per chiarire personalmente la situazione e potersi difendere dalle accuse ricevute.
E mentre restiamo in attesa di scoprire come andrà a finire, a Mattino 5 (il programma di Canale 5 condotto da Federica Panicucci) è stato rivelato lo stato d’animo dell’ex naufrago. Turchese Baracchi ha raccontato quello che è venuta a sapere su Francesco Monte il quale, come ha più volte dichiarato, è restio a rilasciare interviste. L’opinionista ha svelato che fonti certi le hanno raccontato che l’ex tronista di Uomini e Donne è sereno, ma al tempo stesso parecchio amareggiato da tutta questa situazione. Francesco Monte è tranquillo ed è fortemente convinto della sua verità. Gli è solo rimasto il rammarico di non aver potuto continuare la sua esperienza all’interno del reality-show di Canale 5.
Francesco ancora una volta si è guadagnato il favore del popolo in rete che sta dalla sua parte ed è intervenuto in sua difesa. Aldilà che quello che è uscito fuori sia vero o meno, il web crede che il comportamento della Henger sia stato poco leale. In molti ritengono che, come ha affermato la stessa conduttrice Alessia Marcuzzi durante l’ultima puntata, la Henger avrebbe dovuto dire subito questa cosa e non dopo la nomination ricevuta. Monte sui social ha scritto un lungo post nel quale ha palesato tutta la sua rabbia e amarezza per quello che è successo. Così ha scritto: «Ho deciso di ritirarmi dal gioco perché le ultime vicende dell’Isola dei Famosi hanno fatto sì che non fosse più un gioco ma una gogna. (…). Le accuse che mi sono state rivolte sono totalmente infondate e io mi difenderò con la legge senza ricorrere a inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere a un magistrato nelle sedi opportune. Ho 29 anni, sono cresciuto in una famiglia perbene e so di essere un persona perbene (…) chi si aspetta da me proclami, contro accuse, fango da spargere in ogni dove rimarrà deluso. Mi sono ritrovato al centro di una questione per me molto dolorosa e inaspettata e anche in quel caso il mio stato d’animo è rimasto dentro di me. Le trasmissioni e i talk che di questa vicenda hanno preso l’aspetto scandalistico senza nemmeno porsi il dubbio che le accuse fossero fondate hanno tutto il mio biasimo e disappunto. Rispetto il lavoro altrui ma non ho nessuna intenzione di farmi massacrare da chi sullo stomaco ha peli di cinghiale e l’anima l’ha persa da tempo».