Sanremo sta per finire. La finalissima decreterà il vincitore. Intanto, anche la serata di ieri è stata da ascolti record. 

Arriva la finalissima, tanto attesa da tutti, dell’edizione numero 68 del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni. I cantanti accedono al sabato sera, perla prima volta, senza eliminazioni infrasettimanali (come avveniva fino allo scorso anno). Sono 20 i cantanti in gara.

Ecco l’ordine di esibizione dei cantanti.

Luca Barbarossa
Red Canzian
The Kolors
Elio e le Storie Tese
Ron
Max Gazzè
Annalisa
Renzo Rubino
Decibel
Ornella Vanonicon Bungaro e Pacifico
Giovanni Caccamo
Lo Stato Sociale
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Diodato e Roy Paci
Nina Zilli
Noemi
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Le Vibrazioni
Mario Biondi

Ci sarà un’unica sessione di televoto, che si chiuderà dopo le 20 esibizioni. Verrà data la classifica dal 20esimo al quarto posto. I primi tre della classifica si esibiranno in ordine casuale, verrà aperto un televoto nuovo che insieme al voto della sala stampa e della giuria di esperti, determinerà il vincitore.

Ultimo: “Sono un tipo casalingo”. Ecco cosa racconta a Radio Zeta

Mai visto un Sanremo così. E’ ancora boom di ascolti per il festival di Sanremo. La quarta serata, dedicata ai duetti e al vincitore delle Nuove Proposte, è stata seguita in media da 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1% di share. L’anno scorso la quarta serata del festival aveva ottenuto in media 9 milioni 886 mila telespettatori pari al 47.05% di share.

La media del 51.1% di share centrata ieri è la migliore dal 1999: bisogna infatti risalire al festival condotto da Fabio Fazio con Renato Dulbecco e Laetitia Casta per trovare un risultato più alto (54.06%).

La prima parte della quarta serata del festival è stata seguita ieri su Rai1 da 12 milioni 246 mila telespettatori pari al 49.1% di share, la seconda da 6 milioni 849 mila con il 57.3%. Nel 2017 la quarta serata del festival aveva avuto nella prima parte 11 milioni 707 mila spettatori con il 45.53%, la seconda 6 milioni 213 mila con il 53.20%. (Fonte Ansa)

Eleonora Daniele fa il 26,9% di share e la concorrenza trema