Arriva una romantica dedica per Ermal Meta, vincitore di Sanremo
La 68esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da due giorni con la vittoria di Ermal Meta e…
La 68esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da due giorni con la vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro che hanno vinto il primo premio per la categoria big con il brano “Non mi avete fatto niente”.
La loro partecipazione è stata sin dall’inizio parecchio discussa perché accusata di violare il regolamento del Festival in quanto molto simile a “Silenzio” che fu presentata a Sanremo nel 2016 da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. Inizialmente sospesa dalla gara, è stata poi riammessa dopo alcune valutazioni tecniche. Il loro brano ricorda l’attentato terroristico di Manchester al concerto della popstar americana Ariana Grande, e cita anche altri attentati degli ultimi anni. Un brano molto toccante interpretato magistralmente dai due artisti, che ha colpito sin da subito tutti.
Il pubblico, in particolare sui social, ha fatto il tifo per loro sin dal primo momento scrivendo tantissimi messaggi d’incoraggiamento. Dopo la loro vittoria Ermal e Fabrizio hanno ricevuto tantissime dediche, una in particolare solo per Ermal Meta da parte dalla sua storica fidanzata che ha pubblicato una foto del cantante con scritto:
«Ecco la Felicità: sono tutte quelle piccole cose che hai accolto, accarezzato, amato ad averti portato fin qui… ed io sono felice con te. #feliceconte#ermalmeta #metamoro #sanremo2018#felicita #occhi #nonmiavetefattoniente#metamoro #nonabbiamoarmi»
https://www.instagram.com/p/BfCf84JlBYe/?taken-by=silvianotargiacomo
La fidanzata dell’artista si chiama Silvia Notargiacomo, nata nel 1983, non è un personaggio estraneo al mondo dello spettacolo. Lei è, infatti, una conduttrice radiofonica e lavora a RTL 102.5 e a Radio Zeta.
La coppia è molto discreta e non ha mai amato essere al centro dl gossip. In tutti questi anni si è tenuta lontana dalle luci dei riflettori, al punto che Silvia non pubblica mai foto con il fidanzato. Dopo la vittoria del suo compagno, però, ne ha pubblicata una per celebrare l’importantissimo traguardo raggiunto da Ermal.
Ermal Meta è nato in Albani ha 36 anni,vive in Italia a Bari, con tutta la famiglia da quando ha 13 anni. La sua esperienza con la musica è iniziata con la band Ameba 4, con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo del 2006 nella sezione giovani con la canzonea “Rido… forse mi sbaglio”. Insieme agli Ameba 4 ha inciso un album per l’importante Sugar Music, la casa discografica di Caterina Caselli. Subito dopo il gruppo si sciolto e nel 2007 Ermal ha fondato un altro gruppo: La Fame di Camilla, che tra il 2009 e il 2012 fece tre dischi. L’artista l’anno dopo (2010) ha nuovamente partecipato a Sanremo nella categoria giovani per poi affrancarsi dalla seconda band e diventare un cantante solista (2012). Meta non è solo un cantante, ma anche un compositore e ha scritto canzoni per : Patty Pravo, Marco Mengoni, Emma, Giusy Ferreri e Francesca Michielin, tra gli altri. Meta ha anche inciso le canzoni “Tutto si muove” e “Volevo perdonarti, almeno”, colonna sonora della la serie tv Braccialetti rossi. Nel 2016 torna a Sanremo anche nel 2016, con la canzone “Odio le favole”. Nel 2017 sempre al festival si è aggiudicato il terzo posto con la canzone “Vietato morire”. Il 9 febbraio è uscito Non abbiamo armi, il suo terzo disco da solista.
LEGGI QUI:
Tutto su Ermal Meta e Fabrizio Moro i vincitori del Festival di Sanremo