Gigi Buffon ospite a L’Intervista di Maurizio Costanzo: «La delusione è ancora fresca»
Questa sera ( 15 febbraio) a ‘L’Intervista” il programma in onda in seconda serata, condotto da Maurizio Costanzo ci sarà …
Questa sera ( 15 febbraio) a ‘L’Intervista” il programma in onda in seconda serata, condotto da Maurizio Costanzo ci sarà il mitico calciatore, Gigi Buffon. Capitano dal 2011 della Nazionale Italiana e alla guida della Juventus da diciassette anni.
Gigi Buffon ha raggiunto parecchi record come portiere: campione del Mondo, unico calciatore ad aver conquistato il doppio primato in Nazionale. E ancora: 175 presenze come giocatore, 79 presenze in qualità di Capitano è l’ unico ad aver vinto 8 scudetti in serie A.
Classe 1978, Buffon durante il faccia a faccia con Costanzo ha parlato della sua vita sia come calciatore che come uomo. Immancabili alcuni video che raccontano i momenti salienti della vita del portiere .
Insieme a Costanzo, Gigi ha affrontato l’ancora dolente tasto della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2018.
«La delusione della non qualificazione al mondiale è ancora fresca…», ha ammesso lui. Che ha raccontato che i gironi successi ala squalifica sono stati parecchio complessi non solo per lui, ma anche per la compagna ( Ilaria D’amico).
Costanzo gli ha chiesto se con la Nazionale ha chiuso. «Ma diciamo che io volevo chiudere la carriera con il mondiale perché penso che poteva essere l’occasione più bella per ricordare e onorare», con rammarico ha ammesso Gigi. Poi ha continuato: «Purtroppo non è andata così però penso anche che a 40 anni io debba fare determinate dichiarazioni perché è giusto fare un passo indietro, è anche una questione di sensibilità perché visto che sono sempre stato un punto di forza delle mie squadre non vorrei mai diventare un peso. A 40 anni non lo devi più dire te ma gli altri…».
“Volevo chiudere la carriera con il mondiale”
Sempre durante l’intervista gli è stato chiesto al campione chi potrebbe essere il “nuovo Buffon”: «Sicuramente per doti e inizio carriera Gigi Donnarumma è il portiere che in questo momento è sulla bocca di tutti ma in maniera meritata e poi però ci sono anche due o tre ragazzi che secondo me sono partiti un anno due più indietro rispetto a lui ma son di grande prospettiva…», così ha risposto Gigi.
Questi sono soltanto alcuni degli argomenti che Maurzio ha affrontato nell’intervista con il campione che andrà in onda stasera in seconda serata su Canale 5.