Craig Warwick commenta il caso canna-gate che sta polarizzando l’attenzione da giorni. L’Isola dei Famosi, Francesco Monte, Eva Henger sono l’argomento di discussione preferito dell’ultimo mese.

La verità scomoda di Craig Warwick

Il pubblico e i naufraghi si sono schierati: alcuni con la verità di Eva Henger, che sostiene che l’ex tronista abbia fumato marijuana sull’Isola; altri con Monte che ha sottolineato di essere estraneo ai fatti.

Nonostante le numerose prove audio diffuse da Striscia la Notizia che vuole fare chiarezza sulla questione appoggiando la versione di Eva.

Craig Warwick si sottoporrà alla macchina della verità

Anche Craig Warwick, che per problemi di salute ha abbandonato l’Isola dei Famosi, ha svelato la sua versione della vicenda e anche lui si sottoporrà all’esame della macchina della verità.

Il sensitivo non solo continua a sostenere di non aver visto Francesco Monte fumare, ma ha aggiunto per la prima volta che Eva Henger avrebbe tentato di condizionarlo più volte, invitandolo a sposare la sua verità, addirittura mettendogli le parole in bocca:

«Io ho visto tutti fumare, anche Eva aveva sempre la sigaretta in bocca. Non ho mai sentito odore di marijuana, solo l’odore della sigaretta elettronica di Filippo Nardi.

Craig Warwick: «Ho visto tutti fumare»

Non ricordo alcuna riunione con un autore, solo che Eva aveva intenzione di raccontare questa cosa della marijuana una volta che fossimo stati in diretta. Eva me ne aveva già parlato in precedenza, mentre eravamo da soli in acqua.

È lei che mi ha messo le parole in bocca perché voleva che la difendessi. Le avevo già detto di non aver visto niente ma lei mi aveva detto che dovevo dire di averli visti fumare marijuana.

Non l’ho detto in studio perché volevo difenderla. Lei parla piano in studio, è posata perché ha già studiato quello che deve dire».

Craig pensa che Eva sia arrabbiata con Monte perché i due avevano un accordo e che Francesco nominandola lo avrebbe tradito: «Eva era molto arrabbiata con Francesco.

Avevano la stessa agenzia e, già prima che l’isola cominciasse, si erano promessi di non nominarsi. Visto che esisteva la possibilità che Monte vincesse, le aveva promesso che l’avrebbe portata con sé fino alla fine. Eva si sentiva molto vicina a Francesco.

Durante il viaggio avevano parlato molto, erano vicini. Quando lui l’ha nominata, lei è impazzita. Non ha smesso un attimo di parlare di lui».

Craig inoltre, ha negato che la produzione dell’Isola gli abbia suggerito di mentire: «Sì, quando ho lasciato il gioco la produzione mi ha messo al corrente di quanto stava accadendo in Italia ma nessuno mi ha detto cosa dire.

Mi hanno solo invitato a confermare se avessi visto, o a non farlo nel caso non avessi visto niente. Mi è stato detto di fare solo quello che sentivo».