Lutto nel mondo del calcio: Davide Astori colto da un malore nella notte
Grande lutto nel mondo del calcio. Davide Astori il capitano della Fiorentina è stato trovato morto in albergo a Udine.…
Grande lutto nel mondo del calcio. Davide Astori il capitano della Fiorentina è stato trovato morto in albergo a Udine.
Davide Astori colto da un malore
Il capito ha lasciato la moglie dell’ex gieffina Francesca Fioretti è un a bimba di due anni Vittoria.
Il giocatore trentunenne si trovava in ritiro nella città Friulana con la Fiorentina in attesa della partita contro l’Udinese che avrebbe dovuto disputarsi questo pomeriggio 4 Marzo.
Ci lascia Davide Astori
La partita è stata rinviata dal commissario della Lega Calcio, Giovanni Malagò per il grave lutto che ha colpito la società gigliata.
Pare che a causare la morte del difensore viola sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio, ma le circostanze sono ancora tutte da chiarire.
Davide da tre anni stava vivendo una bellissima storia d’amore con Francesca , volto noto della televisione, madre della loro piccola Vittoria che aveva da poco compiuto due anni.
Tutto il mondo del calcio e in particolare i compagni di squadra, i tecnici e tutti i tifosi che ogni domenica sostenevano il capitano e la sua squadra.
La Fiorentina in una nota diffusa tramite la stampa ha comunicato: “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che è scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.
Davide Astori colto da un malore
Come hanno raccontato l’ufficio stampa della Fiorentina: «Il ragazzo non si è presentato alla colazione della squadra alle 9.30, di solito lui era quello che si presentava per primo, così sono andati a controllare. Davide dormiva da solo.
Il magistrato è venuto qui e ora il corpo è stato portato in ospedale per l’autopsia che credo verrà fatta in giornata. Non abbiamo ulteriori dettagli. L’ultimo a vedere Davide è stato Sportiello. Alcuni calciatori dormono in camera singola, altri in camere doppie. La famiglia non è ancora arrivata qui, è stata avvertita dalla società; la compagna di persona, dato che si trova a Firenze con la bambina. I genitori dovrebbero essere a Bergamo, sono stati avvertiti telefonicamente».
Novella2000 fa le condoglianze Francesca Fioretti e a tutta la famiglia Astori per questa prematura perdita.