Mara Venier è uno dei personaggi più amati dai telespettatori. Bella, simpatica e divertente è un volto storico della televisione italiana.

Mara Venier commenta la sua carriera televisiva

Attualmente impegnata come opinionista dell’Isola dei Famosi, il noto reality in onda su Canale 5 che al momento sta facendo molto discutere a causa del caso canna-gate.

Mara, in una recente intervista al settimanale Io Donna, ha svelato qualche dettaglio inedito della sua lunga esperienza televisiva.

Mara Venier difende l’Isola dei Famosi

La Venier ha raccontato che nella sua carriera non ha mai seguito un copione e che ha sempre condotto i suoi programmi seguendo l’istinto.

«Mai avuto un copione, in tanti anni: solo con la Vita in diretta fui costretta a cambiare, lo stile di quel programma era più giornalistico.

Per il resto, sempre andata di istinto», ha raccontato.

In molti pensano che tutto quello che succede dentro lo studio dell’Isola dei Famosi sia precedentemente architettato a tavolino.

In merito alla questione Mara è stata molto chiara: «A me non dicono niente.

Casomai, con Alessia posso diventare un filo protettiva. Lei è talmente perbene e buona che…

Tutti i casini di questa edizione, con le storie di droga, be’, le abbiamo molto subite, nessuna di noi sapeva».

La Venier ha, anche, commentato la nuova edizione di Domenica In, condotta da Cristina Parodi, che non sta avendo il successo sperato.

«Non voglio dare giudizi. Però, se ripenso a quelle edizioni che feci io, con Bisteccone Galeazzi e tutti gli altri, con quel clima di familiarità e quel buon umore contagioso, ecco, mi viene da dire che quel tipo di tv pop forse potrebbe avere successo anche oggi», ha ammesso lei.

In merito alla sua ultima esperienza a Tu si qui vales, il programma su Canale 5,  e in particolare il ruolo di Maria De Filippi, altra regina del piccolo schermo la Venier ha detto:

«Oh, be’… è lei ad essere protettiva con me. Gran donna, Maria.

Generosa, leale, sempre un passo dietro ai suoi meriti. E pure, guardi: Tú sí que vales ed è davvero la nuova frontiera dell’intrattenimento».

Sull’eventualità di condurre in futuro la nuova edizione di Domenica In, la Venier è stata categorica escludendo questa eventualità.