A The Voice of Italy in gara Federica Vincenti, la moglie di Michele Placido
Ieri sera, 23 marzo, su RAI2 è andata in onda la quinta puntata di The Voice of Italy. Continuano le…
Ieri sera, 23 marzo, su RAI2 è andata in onda la quinta puntata di The Voice of Italy. Continuano le Blind auditon per formare le squadre dei quattro giudici, oramai manca davvero poco: un’altra puntata e le squadre saranno al completo…
Tra i concorrenti in gara ieri sera c’era pure Federica Vincenti meglio conosciuta per essere la moglie di Michele Placido, lei è un attrice di teatro. Studia recitazione da quando ha 18 anni, si è formata a teatro con Nicola Piovani e Massimo Ranieri e si è presentata all’audizione con una canzone di Mina che rappresenta una delle canzoni più bella della storia italiana: Un anno d’amore.
Una scelta ardua e impegnativa, cantare Mina non è facile e richiede un notevole impegno. La giura infatti all’inizio era poco convinta solo quando è arrivato l’acuto due dei quattro coach si sono girati. Raffaella Carrà e Emis Killa sono stati i primi, dopo Dolcenera che stranita le ha chiesto se si fossero già viste altrove… Federica Vincenti sceglie la Carrà e solo quando lascia il palco finalmente Dolcenera si ricorda delle cantante: “Lei è la moglie di Michele Placido”, rivela. All’inizio la Carrà pensava fosse uno scherzo, ma quando gli autori glielo confermano commenta così: “Le fa onore non averlo detto, voleva essere conosciuta solo per il suo talento”.